Calciomercato – Leicester su Berardi

Gli inglesi tentano il colpo a gennaio

Calciomercato – Leicester su Berardi

Berardi

Mimmo Berardi vuole cambiare, è noto a tutti. Il giocatore è stato chiaro al ritorno dagli Europei. Vuole andar via, provare nuove esperienze in un club più ambizioso del Sassuolo. Il classe 1994 ritiene che il suo percorso di crescita sia concluso e di poter andare a trovare nuovi stimoli altrove.

Già quest’estate la Fiorentina si era fatta sotto per il giocatore. I contatti sono durati per tutto agosto, con i viola in forte pressing per acquistare l’attaccante esterno dei neroverdi. Alla fine però l’accordo non è stato trovato e Mimmo è rimasto al Sassuolo. Non è bastato il pressing del giocatore affinché la trattativa si concretizzasse. Il Sassuolo ha dichiarato che le condizioni per una sua partenza ormai non c’erano più, e quindi niente trasferimento.

E a gennaio?

Il club che vorrebbe anticipare tutti è il Leicester. La richiesta sarebbe proprio quella di affondare il colpo già durante la sessione invernale di calciomercato. Berardi ha comunicato da tempo l’intenzione di voler cambiare, ma al momento tutto ciò non è stato possibile. Il giocatore potrebbe quindi lasciare il Sassuolo, nonostante il contratto scada il 30 giugno 2024. Attualmente ha collezionato con i neroverdi 291 partite, segnato 105 gol e fornito 65 assist vincenti.

Il club inglese vorrebbe acquistare l’esterno già nel corso del prossimo inverno. Nel frattempo il tecnico Alessio Dionisi ha parlato del giocatore e spera di poter contare sul suo apporto. “Lo accoglierò a braccia aperte contando di rivedere il vero Berardi. Per il Sassuolo in passato è stato un giocatore determinate. Dai primi allenamenti ho capito che può esserlo anche in futuro”, ha dichiarato l’allenatore del club neroverde.

Vedremo come andrà a finire la questione. Il Leicester lo vuole da subito, Berardi andrebbe volentieri. Ma la dirigenza del Sassuolo difficilmente se ne priverà a metà campionato, a meno di offerte irrinunciabili. Le inglesi hanno certamente i mezzi economici giusti, vedremo come andrà la storia.