Calciomercato estero – Fuori Griezmann, dentro De Jong per il Barca
Il Barcellona ha ufficializzato l’arrivo in Catalogna di Luuk De Jong dal Siviglia con la formula del prestito.
Griezmann all’Atletico Madrid e De Jong al Barcellona. Il mercato si è acceso proprio l’ultimo giorno. Il Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di Luuk De Jong attraverso un comunicato.
Il comunicato del Barcellona per De Jong
“FC Barcelona e Sevilla FC hanno raggiunto un accordo per il prestito di Luuk de Jong fino al 30 giugno 2022. Il Club pagherà lo stipendio del giocatore e avrà un’opzione per rendere permanente l’accordo. L’attaccante ha anche giocato per De Graafschap, Newcastle United, Borussia Mönchengladbach, Twente Enschede e Siviglia. Luuk de Jong ha vinto trofei sia a livello di club che a livello europeo. In Olanda ha vinto quattro scudetti con Twente e PSV e al Siviglia ha fatto parte della rosa che ha vinto il titolo di Europa League nel 2020. Nazionale olandese, De Jong ha esordito con l’Oranje nel febbraio 2011 e da allora ha collezionato 38 presenze con la nazionale. L’attaccante faceva anche parte della squadra olandese che è arrivata seconda nella UEFA Nations League sotto Ronald Koeman”.
Il comunicato del Siviglia
“Sevilla FC e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo che vedrà l’ attaccante Luuk de Jong unirsi al club catalano in prestito per una stagione. Luuk de Jong si è unito al Siviglia dal PSV Eindhoven nell’estate del 2019 e ha fatto il suo debutto nella prima stagione contro l’RCD Espanyol a Cornellá. l’attaccante olandese ha dato il meglio di sé in UEFA Europa League . Prima del lockdown, ha segnato il gol a Cluj, che ha aiutato la squadra a raggiungere gli ottavi. Dopo la pausa, ha giocato le ultime quattro partite e ha segnato tre gol davvero cruciali. La vittoria del Siviglia contro il Manchester United in semifinale è stata seguita da due colpi di testa nel primo tempo nella vittoria per 3-2 in finale contro l’Inter, abbastanza da vederlo nominato Man of the Match”.