Calciomercato estero – Eriksen potrebbe tornare a giocare: ecco dove

Christian Eriksen potrebbe tornare a calcare i campi da gioco. Il suo futuro sarebbe in questo caso lontano dall’Italia.

Calciomercato estero – Eriksen potrebbe tornare a giocare: ecco dove

eriksen

Calciomercato estero – Nella giornata di oggi è arrivata una notizia incoraggiante e che ci riempie il cuore ma che allo stesso farebbe si che Christian Eriksen andrebbe a giocare via dal Belpaese. Secondo alcune fonti, infatti, il futuro di Christian Erisken potrebbe essere ancora sui campi da gioco e con le scarpette ai piedi.

Ecco chi vuole Christian Eriksen

Il forte fantasista danese vorrebbe tornare a giocare in sicurezza e in Olanda ci sarebbe una squadra pronta a farlo giocare. Si tratta dell’Ajax. La società dei Lancieri avrebbe chiesto informazione alla squadra nerazzurra circa ad una possibile cessione del centrocampista ex Tottenham in Olanda all’Ajax.

Un particolare che potrebbe fare la differenza

Ciò che potrebbe far pendere l’ago della bilancia a favore di una cessione di Christian Eriksen dalla società nerazzurra di Milano all’Ajax sarebbe un piccolo particolare. In Italia, infatti, i giocatori con installato all’interno del proprio corpo un defibrillatore cardiaco non possono giocare, in Olanda invece sì. Ad ora non è detto che Christian Eriksen debba ricorrere a questa operazione per continuare a giocare ma se questo dovesse verificarsi, la sua carriera in Italia si potrebbe considerare conclusa.

Christan Eriksen per il momento prende tempo

Per ora Christian Eriksen prende tempo e rimanda ogni tipo di discorso al 2022. Tra un paio di settimane ci sarà però un consulto con i propri medici dove Eriksen capirà meglio quale sarà il suo futuro. Secondo il Corriere dello Sport, qualora Eriksen si debba far installare un defibrillatore cardiaco, le porte dell’Ajax si potrebbero aprire. Ricordiamo che nell’Ajax gioca un altro giocatore con installato un defibrillatore cardiaco all’interno del proprio corpo: si tratta di Daley Blind. Per ora è solo una suggestione di mercato. Nelle prossime settimane, anche a mercato chiuso, ne sapremo sicuramente di più circa questa possibile operazione di mercato.