Il Real Madrid è stato per anni la squadra che tutti conoscevano come Galacticos. Ovvero, tutte le stelle giocavano da loro, al Bernabeu.
L’era dei Galacticos era iniziata quando nella capitale spagnola arrivarono nel corso delle stagioni Zidane, Ronaldo, Figo, Beckham, che si aggiunsero ai vari Casillas, Roberto Carlos, Raul. Da lì in poi, è sempre stata caccia alle stelle. Basti pensare che in un’estate presero Cristiano Ronaldo, Kakà, Benzema e Xabi Alonso. Man mano che andavano avanti gli anni però, la sostenibilità di certe spese è andata via via meno, con le Merengues costrette a vendere a ogni sessione di mercato un loro big, per potersi finanziare. Fino a quest’anno, dove in un solo colpo hanno perso sia Ramos che Varane, con il solo Camavinga preso. Un cambio di rotta importante.
Ma il Real Madrid è pur sempre il Real Madrid. E’ la squadra più famosa e più desiderata del mondo. E ovviamente quest’anno non rappresenta nient’altro che la quiete prima della tempesta.
Come riporta Marca, infatti, sono già pronti i fuochi d’artificio per la prossima sessione di mercato. Due obiettivi potrebbero arrivare a costo zero. Sono Paul Pogba e Kyllian Mbappé. Il primo si svincolerà con molta probabilità dal Manchester United, dove non ha mai trovato veramente il rendimento che aveva alla Juventus. Il secondo, dopo le polemiche di quest’estate, probabilmente coronerà il suo sogno di giocare al Bernabeu a giugno, lasciando il PSG alla scadenza del contratto.
Quindi tutti gli sforzi economici andranno sull’obiettivo numero tre: Erling Haaland. Il giocatore lascerà Dortmund, la clausola di 75 milioni non sarà certo un problema. Bisognerà solo convincere il giocatore e Raiola(stesso agente di Pogba) che la scelta migliore è quella di venire a Madrid. Mino potrebbe chiudere il doppio colpo con Florentino, questa connessione fa pensare che il Real potrebbe veramente fare 3/3 e riprendersi il titolo di Galacticos. Usurpato per un anno dal PSG. Intanto arrivano due novità di calciomercato su una squadra di Serie A<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…