Esteri – Incertezza sul futuro di Pogba

Il centrocampista francese è in uscita dal Manchester

Esteri – Incertezza sul futuro di Pogba

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 30: Paul Pogba of Manchester United (6) celebrates as he scores his team's first goal during the Premier League match between Manchester United and AFC Bournemouth at Old Trafford on December 30, 2018 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Paul Pogba è destinato a infiammare il mercato della prossima estate. Il centrocampista pare abbia terminato i suoi giorni a Manchester, sponda United, e cercherà una nuova sistemazione finita questa stagione.

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2022, e già da gennaio sarà libero di sistemarsi dove meglio crede. Una bella perdita per lo United che rischia di perderlo per la seconda volta a zero o poco più. Infatti, il suo primo addio ai Red Devils per andare alla Juventus fu a zero, e per riprenderselo hanno sborsato una cifra vicina ai 105 milioni, una minusvalenza clamorosa.

E adesso rischia di arrivarne un’altra.

Le pretendenti

Certo è che un giocatore come Pogba non sia certo povero di ammiratori. Le sue qualità sono fuori discussione, e anche se a Manchester non abbia esattamente rispettato le enormi aspettative che aveva, rimane uno dei centrocampisti più completi del panorama europeo.

La Juventus e il Paris Saint Germain sembrano le squadre più accreditate per la corsa al giocatore. I parigini hanno dalla loro l’appeal che può avere una squadra che, tolto Ronaldo, può contare su tutti i giocatori più forti del pianeta. Non c’è mai stata probabilmente una squadra con così tanto talento concentrato insieme, basti pensare che gente come Icardi e Di Maria, che sarebbe titolare ovunque, è costretta in panchina dal trio Neymar-Messi-Mbappé.

La Juventus invece può contare sul fatto che il Polpo ha espresso da loro il miglior calcio della carriera. A Torino si è sempre trovato bene, ha lasciato un buon ricordo di sé e i tifosi già lo amano. In più ritroverebbe Max Allegri, che lo ha lanciato definitivamente tra i grandi del calcio europeo. A Torino tornerebbe volentieri, salvo clamorose richieste contrattuali. Che, conoscendo Raiola, non sarebbero una sorpresa.

Più defilato il Real Madrid, terza squadra in corsa, ma adesso un po’ meno desiderosa di prendere Pogba perché ha preso Camavinga, che sembra essere il prossimo mini-fenomeno del centrocampo.