Esteri – Messi, primi malumori a Parigi

L’argentino, sostituito durante il match con il Lione, non ha gradito

Esteri – Messi, primi malumori a Parigi

messi

Primi malumori parigini per Lionel Messi. Infatti, il fantasista argentino è stato sostituito ieri al 76′ minuto della partita contro il Lione, che era ferma sull’1-1.  Al suo posto è entrato un altro neo acquisto, Hakimi. Al momento della sostituzione la sua faccia era tutto un programma: cupa e sorpresa. Tant’è che al momento dell’uscita dal campo si è rifiutato di dare la mano a Pochettino, allargando le braccia come a dire “non capisco”

E anche in panchina ha continuato a mostrare perplessità per la decisione di Pochettino. Non solo lui, perché anche alcuni compagni di squadra sembravano sorpresi; Leandro Paredes e Rafinha, in particolare, sono stati ripresi nel momento in cui Messi si è è seduto in accanto a loro ed entrambi avevano un’espressione singolare. Paredes ha allargato le braccia per amplificare il suo stupore, mentre Messi aveva lo sguardo perso nel vuoto.

Pochettino non fa drammi

Si sapeva che per l’allenatore la più grande gatta da pelare sarebbe stata gestire tutti questi fenomeni. A fine partita la domanda su Messi era scontata, e lui ha risposto in modo molto tranquillo.

“Penso che tutti sappiano che abbiamo tanti giocatori molto bravi, con un organico di 35 elementi. Dobbiamo fare delle scelte, pensare al meglio per la squadra e per ogni giocatore. A volte le decisioni vengono prese positivamente, altre meno, ma è per questo che esiste l’allenatore. Può piacere o no. A Messi ho chiesto come stava, mi ha detto che stava bene, non c’è nessun problema”.

Quindi nessun caso Messi, per ora. Ma una reazione del genere ad una sostituzione non può essere certo presa alla leggera. Vedremo, se e quando ricapiterà, come reagirà Leo. Che è sempre stato il centro delle squadre in cui giocava. Ma al PSG ce ne sono altre, di stelle, da accontentare. Vedremo come andrà durante la stagione.