La grande fuga dal Barcellona ha lasciato tutti senza parole. Messi e Griezmann sono solo due tra quelli che se ne sono andati, complici le grandi difficoltà economiche dei blaugrana. Che pagano anni di acquisti scellerati da parte della vecchia dirigenza che hanno portato alla situazione attuale.
Ma il Barcellona, seppur con tutte le difficoltà che sta attraversando, è pur sempre il Barcellona. E qualcuno che vuol giocare al Camp Nou si trova sempre.
E vicino al Barcellona, quest’estate, c’è stato Dani Olmo, centrocampista offensivo in forza al Lipsia reduce da un grande Europeo con la Spagna, terminato in semifinale con l’Italia.
Il Barcellona aveva trovato l’accordo con Olmo, che era disposto addirittura a diminuirsi lo stipendio pur di vestire la maglia blaugrana. Ma poi è saltato tutto perché il Lipsia l’ha sparata grossa sul prezzo del cartellino, 80 milioni di euro. Per i catalani attualmente una cifra insormontabile.
Certo è che quella di Olmo è stata una mossa molto apprezzata in Catalogna. Infatti, al giorno d’oggi pochissimi giocatori accetterebbero di trasferirsi in un club andando a diminuirsi lo stipendio. In un mercato governato da chi la spara più grossa, sarebbe stato un trasferimento d’altri tempi. Ma il Barcellona fa quest’effetto ai giocatori. Si crea un legame speciale con chi cresce in questo club, come del resto ha fatto il centrocampista del Lipsia, facendo la cantera blaugrana. Per tornare ed aiutare il club si sarebbe ridotto l’ingaggio. Come hanno fatto i 4 senatori simbolo del Barca, Pique, Busquets, Alba e Roberto.
Legami forti, familiari, di appartenenza. Quando si dice che il Barcellona è “mes que un club”, non si fatica a crederlo. Peccato per l’epilogo della storia, ma probabilmente il ritorno di Olmo è solo rimandato. A tempi magari migliori per il Barca, che nel frattempo resta a galla anche grazie all’aiuto dei suoi giocatori.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…