News estere – Koeman a rischio esonero: il Barca studia le alternative

In casa Barcellona è rischio terremoto dopo la sconfitta sonora di ieri sera in Champions contro il Benfica.

News estere – Koeman a rischio esonero: il Barca studia le alternative

laporta

News estere – Zero punti in due partite. 6 gol subiti e zero gol fatti. E’ questo il magro bottino del Barcellona in Champions League fino ad ora. La squadra blaugrana sta ancora soffrendo l’uscita di scena di Lionel Messi che in estate si è trasferito al Paris Saint Germain. La Pulce ha lasciato un vuoto difficile da colmare. La sua partenza assieme a quella di Antoine Griezmann sta pesando e non poco. La contemporanea assenza dai campi di gioco di Sergio “El Kun” Aguero sta lasciando un vuoto difficile da colmare dalle parti di Barcellona.

Ronald Koeman è stato più volte chiaro: sarà un anno transitorio

Ronald Koeman è stato più volte chiaro. L’anno in corso sarà di transizione. Difficile pensare ad un Barcellona competitivo in Champions League e che possa giungere fino in fondo alla competizione. Le prestazioni offerte non sono comunque giustificabili. Una squadra senza identità e senza cuore. La prestazione di ieri non è accettabile e per questo motivo il presidente del Barcellona Joan Laporta ha convocato una riunione di urgenza che si è tenuta nella notte e che è finita verso le 4 di questa mattina.

Terremoto Barca: Ronald Koeman rischia l’esonero

Ronald Koeman rischia l’esonero e si fa già la lista dei possibili successori. Tra i papabili a sostituirlo ci sarebbe anche un nome a sorpresa. Si tratta di Andrea Pirlo. Il presidente balugrana Joan Laporta lo vedrebbe molto simile a Frank Rijkaard e di conseguenza vorrebbe puntare su di lui. Le alternative molto più sensate in questo momento sono quelle di Xavi, bandiera blaugrana, e di Roberto Martinez, ex commissario tecnico del Belgio. Sono ore di riflessione in casa Barcellona dopo la sonora e pesante sconfitta contro il Benfica nella serata di Champions League di ieri sera. La seconda dopo quella contro il Bayern Monaco.