Calciomercato estero – L’ufficialità era attesa ad ore, ora è arrivata. Christian Kouame saluta la Fiorentina e va in prestito all’Anderlecht in Belgio. L’attaccante ex Genoa ha giocato per 40 volte con la maglia viola mettendo a referto due sole reti. Ora l’attaccante ivoriano cerca il riscatto dopo un’ultima stagione che non lo ha visto brillare anche a causa degli infortuni.
E’ lo stesso club belga dell’Anderlecht a dare il benvenuto a Christian Kouame. Il club belga ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale dove ufficializzato l’operazione in entrata. “Christian Kouamé passa in prestito all’RSC Anderlecht dall’ACF Fiorentina. L’attaccante 23enne rafforzerà il nostro attacco in questa stagione stagione. Kouamé ha trascorso tutta la sua carriera calcistica in Italia. Dalle giovanili tra Sassuolo, Prato e Inter, è approdato poi al Cittadella in Serie B nell’estate del 2017. L’attaccante ha segnato 11 reti in 40 partite nella stagione ’17-’18. Nel 2018 Kouamé ha esordito in Serie A con il Genoa. Dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per mesi, si è assicurato il passaggio alla Fiorentina nel 2020. In questa stagione, giocherà in prestito all’RSC Anderlecht”. Questo il comunicato ufficiale del club belga volto e rendere nota la fumata bianca per Christian Koaume in arrivo dalla Fiorentina.
Lo stesso giocatore ivoriano ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore dell’Anderlecht e ha detto: “Sono molto felice di giocare per l’Anderlecht in questa stagione. Il modo di giocare dell’allenatore dovrebbe adattarsi bene alle mie caratteristiche. Arrivo in una squadra che ha già tanta qualità e spero di poter salutare i tifosi allo stadio al più presto”. Queste le parole del nuovo attaccante dell’Anderlecht Christian Kouame al sito ufficiale del club belga. Lo stesso Christian Kouame poi tramite il suo profilo Instagram dice: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa istituzione del calcio belga per la stagione 2021/2022. Ho fretta di indossare i colori dell’Anderlecht e di iniziare questa nuova avventura”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…