Mario Mandzukic all’età di 35 anni si è ritirato ufficialmente dal calcio giocato. Ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore tramite i propri profili social. Il giocatore, dopo l’esperienza vissuta al Milan, era attualmente svincolato. Queste le parole dell’attaccante croato:
“Caro piccolo Mario, mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa proverai nel mondo del calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua Nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato.
Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te. Sarai per sempre grato a tutti loro!
Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena per tutti quei momenti incredibili.
Riconoscerai quando sarà il momento di ritirarti, di mettere queste scarpette in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora che arrivi un nuovo capitolo.
Divertiti!
Il tuo grande Mario
P.S. Se ti capita di giocare contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo, tieniti pronto intorno al 109° minuto”.
Mario Mandzukic in carriera ha indossato le maglie di squadre del calibro di Bayern Monaco, Atletico Madrid, Juventus e Milan. Prima ancora ha effettuato il suo esordio tra i professionisti a Zagabria, prima con la NX e poi con la Dinamo. In patria ha realizzato 64 gol in 137 gare. Nel 2010 è passato in Germania al Wolfsburg, con il club tedesco ha siglato 20 reti e 12 assist in 2 stagioni. Successivamente è approdato al Bayern Monaco, in baviera ha conquistato (tra le altre cose) 2 campionati tedeschi ed una Champions League. Prima di arrivare in Italia alla Juventus ha indossato la casacca dell’Atletico Madrid dove ha realizzato 20 marcature in 43 partite. Con i bianconeri ha può vantare 162 apparizioni (mai così tante in altri club), nelle quali ha conquistato 4 scudetti e 3 Coppa Italia. Meno felici le due esperienze a Dubai e al Milan. Nel 2018 si è inoltre laureato vice campione del Mondo con la sua Croazia.
di Stefano Cori
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…