Mercato – David Luiz verso il Brasile
Lo svincolato lontano dall’Italia
Come tutti sanno, David Luiz si è svincolato dall’Arsenal in questa sessione di mercato. Il 34enne difensore brasiliano ha terminato il contratto con i Gunners ed è ancora in cerca di una sistemazione per la prossima stagione.
Su di lui ci sono state molte squadre, tra cui molte italiane. Il suo nome è stato accostato infatti alla Lazio e alla Salernitana, entrambe in cerca di un difensore che non sono riuscite a trovare durante il mercato “regolare”. Ma i tentativi di queste squadre sono stati deboli, o nel caso della Lazio addirittura solo voci di un possibile interesse, poi non concretizzato.
Cosa ribadita anche sul suo profilo instagram, dove diceva “Ogni giorno una differente notizia falsa”.
Il ritorno in Brasile vicino?
Adesso però sembra che la sua nuova squadra sia praticamente vicina all’annuncio. Infatti, secondo i media brasiliani, il Flamengo sarebbe forte su di lui e sarebbe pronto a mettersi in contatto con il suo entourage.
Trattativa che potrebbe partire a breve e che consentirebbe a David Luiz di tornare in patria, dopo una permanenza in Europa ricca di successi e partite.
Infatti, il giocatore è stato portato al di quà dell’oceano dal Benfica, nel lontano 2007. Era arrivato come una promessa e ancora non aveva la chioma riccia che lo contraddistingue da anni ormai. Li si mette in mostra e si guadagna le attenzioni del Chelsea, che lo porta a Londra nel 2011.
In Inghilterra vince tutto a livello nazionale, tra cui 3 FA cup e una Premier, e anche 1 Champions e 2 Europa League.
In mezzo alla sua militanza Blues anche due anni al PSG, meno fortunati a livello di vittorie. Nel 2019 passa all’Arsenal dove però non ripete le buone prestazioni avute in carriera e comincia un lento declino che lo porta alla separazione quest’estate a parametro zero.
Lui però è convinto di poter dire ancora la sua in campo, e il suo Brasile potrebbe fare al caso suo.