La notizia che ha scosso il mondo del calcio negli ultimi giorni è quella del mancato rinnovo di Lionel Messi con il suo Barcellona. L’addio tra l’argentino ed il club blaugrana sembrava scontato sino a qualche mese fa, fino a quando con l’arrivo del nuovo presidente Laporta la situazione sembrava essersi ricucita ed il fenomeno di Rosario era pronto a continuare la sua avventura in Catalogna. Come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio del 5 agosto, il Barcellona annuncia che il rapporto tra la società e Messi non andrà avanti, è la fine di una storia d’amore lunga 20 anni.
Dopo 778 presenze, 672 gol, 305 assist, 4 Champions League e 10 campionati spagnoli, Lionel Messi è pronto per iniziare una nuova avventura. Il futuro dell’argentino sembrerebbe possa essere a Parigi, la famiglia Al Thani (proprietaria del PSG) ha scritto sui propri profili social “trattativa conclusa” con gli hastag Messi e PSG. Resta quindi solo da aspettare l’annuncio ufficiale per il passaggio del 34enne in Francia. Il Paris Saint-Germain è scatenato, dopo aver acquistato Hakimi, Wijnaldum, Donnarumma e Sergio Ramos, sta per ingaggiare anche Messi. I parigini stanno costruendo un ‘dream team’ con l’obiettivo di portare a casa la tanto desiderata Champions League. L’altro club che avrebbe potuto portare la pulce tra le proprie fila è il Manchester City di Guardiola. I citizens però, proprio qualche giorno fa, hanno speso oltre 100 milioni per assicurarsi le prestazioni di Grealish.
Messi firmerà con il Paris Saint-Germain un contratto faraonico, che porterà nelle casse dell’argentino 40 milioni di euro l’anno bonus compresi. Il legame tra l’ex capitano del Barcellona ed i parigini sarà per 2 stagioni con opzione per la terza. Salvo imprevisti per avere l’ufficialità della conclusione dell’affare c’è solo da attendere, forse qualche ora oppure alcuni giorni.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…