Esteri

Calciomercato Estero – PSG scatenato, vuole chiudere anche per Messi

La notizia che ha scosso il mondo del calcio negli ultimi giorni è quella del mancato rinnovo di Lionel Messi con il suo Barcellona. L’addio tra l’argentino ed il club blaugrana sembrava scontato sino a qualche mese fa, fino a quando con l’arrivo del nuovo presidente Laporta la situazione sembrava essersi ricucita ed il fenomeno di Rosario era pronto a continuare la sua avventura in Catalogna. Come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio del 5 agosto, il Barcellona annuncia che il rapporto tra la società e Messi non andrà avanti, è la fine di una storia d’amore lunga 20 anni.

Dopo 778 presenze, 672 gol, 305 assist, 4 Champions League e 10 campionati spagnoli, Lionel Messi è pronto per iniziare una nuova avventura. Il futuro dell’argentino sembrerebbe possa essere a Parigi, la famiglia Al Thani (proprietaria del PSG) ha scritto sui propri profili social “trattativa conclusa” con gli hastag Messi e PSG. Resta quindi solo da aspettare l’annuncio ufficiale per il passaggio del 34enne in Francia. Il Paris Saint-Germain è scatenato, dopo aver acquistato Hakimi, Wijnaldum, Donnarumma e Sergio Ramos, sta per ingaggiare anche Messi. I parigini stanno costruendo un ‘dream team’ con l’obiettivo di portare a casa la tanto desiderata Champions League. L’altro club che avrebbe potuto portare la pulce tra le proprie fila è il Manchester City di Guardiola. I citizens però, proprio qualche giorno fa, hanno speso oltre 100 milioni per assicurarsi le prestazioni di Grealish.

Le cifre

Messi firmerà con il Paris Saint-Germain un contratto faraonico, che porterà nelle casse dell’argentino 40 milioni di euro l’anno bonus compresi. Il legame tra l’ex capitano del Barcellona ed i parigini sarà per 2 stagioni con opzione per la terza. Salvo imprevisti per avere l’ufficialità della conclusione dell’affare c’è solo da attendere, forse qualche ora oppure alcuni giorni.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato PSG – Osimhen e Kvara tornano assieme? Il punto

Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…

11 ore ago

Calciomercato – Paz resta a Como? La decisione del Real Madrid

Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…

13 ore ago

Calciomercato Fiorentina – Zaniolo in bilico? La decisione di Pradé

Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…

17 ore ago

Calciomercato Napoli – Anguissa saluta Conte? Bomba di mercato

Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…

19 ore ago

Serie A – Esposito: “Spalletti importante per me. Sulla Roma…”

Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…

22 ore ago

Calciomercato Roma – Scelto il post Dovbyk: affare da 30 milioni

La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…

23 ore ago