News estere – Pochettino: ”Donnarumma fortissimo. Messi? Non ci credo…”

Intervistato dai canali ufficiali UEFA, il tecnico del Psg Mauricio Pochettino ha parlato degli ultimi acquisti del Psg

News estere – Pochettino: ”Donnarumma fortissimo. Messi? Non ci credo…”

Mauricio Pochettino

Il Paris Saint-Germain è stata la regina indiscussa dell’ultima sessione di calciomercato. Il tecnico Mauricio Pochettino ha a disposizione una rosa mostruosa. La Champions League è l’obiettivo principale. L’allenatore argentino, ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali della Uefa dove ha parlato dei nuovi acquisti, ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni.

Messi

Pochettino non poteva non iniziare da Leo Messi. ”Forse non sono la persona più adatta per descriverlo. Ci sono molte altre persone che hanno un vocabolario più ampio per descriverlo con parole più vicine alla realtà che Leo merita. Sarà sempre considerato tra i migliori al mondo. Da quando è arrivato, si è adattato molto velocemente e si è allenato molto bene cercando di raggiungere al più presto il suo massimo livello per giocare al meglio della sua forma. Il suo acquisto non pensavo fosse possibile, ma quando si presenta un’occasione del genere e tutto fila così veloce, non hai il tempo di elaborare immediatamente tutto. Tuttavia noi due abbiamo una certa connessione: siamo entrambi argentini, entrambi tifiamo il Newell’s ed entrambi veniamo da Rosario. L’ho anche ammirato tante volte da avversario, quindi vederlo ora allenarsi con noi è davvero bello. Speriamo che insieme saremo in grado di raggiungere ciò che il club desidera”.

Gli altri acquisti

Il tecnico ha parlato anche degli altri acquisti, tra cui il nostro Gigio Donnarumma. ”Sergio Ramos è un giocatore che pensiamo possa trasmettere la sua esperienza e competitività alla squadra. È un giocatore che ha vinto tutto, proprio come Leo. È un bene averlo nel club. Wijnaldium è stato capitano della nazionale olandese, ha vinto tutto al Liverpool, e ha ancora tanta carriera davanti a sè. Può ricoprire diverse posizioni pur senza perdere la sua competitività e la sua visione di gioco, mantenendo lo stesso livello tecnico e fisico. Donnarumma lo abbiamo visto vincere il premio di miglior giocatore del torneo a EURO 2020 con l’Italia. Penso che le sue caratteristiche e la sua età lo rendano uno dei migliori portieri del mondo. Hakimi è un giovane che seguo da quando ero al Tottenham. Ha grande corsa e un enorme potenziale fisico. Sta maturando a livello difensivo e aiuta molto la fase offensiva”.