News estere – Pochettino: “Pallone d’Oro? Lo assegnerei a Messi”

Il tecnico del Paris Saint Germain ha parlato a  El Partidazo de COPE. Sentite cosa ha detto l’allenatore argentino.

News estere – Pochettino: “Pallone d’Oro? Lo assegnerei a Messi”

Mauricio Pochettino

[fncvideo id=3835 autoplay=true]

News estere – Mauricio Pochettino, tecnico del Paris Saint Germain, ha parlato a  El Partidazo de COPE. L’allenatore della squadra parigina ha parlato di due grandi giocatori del calcio moderno quali Kylian Mbappe e Lionel Messi. Pochettino sul fuoriclasse francese non ha dubbi: fino alla fine della stagione darà tutto per il Paris Saint Germain. Mentre su Lionel Messi Mauricio Pochettino all’inizio pensava che sarebbe rimasto al Barcellona. Successivamente però si è ricreduto perché Messi ha divorziato con il club blaugrana andando a sposare la causa del Paris Saint Germain e andando a comporre un trio da sogno con Kylian Mbappe e Neymar.

Mauricio Pochettino proprio su Kylian Mbappe

“Non ho dubbi che Kylian non verrà condizionato dai rumors. Il PSG ha la speranza di rinnovare il suo contratto, è normale che voglia sedurlo. La situazione è aperta. È maturo a dispetto dei 22 anni. Quando uno firma un contratto ha degli obblighi professionali fino alla scadenza. E non ho dubbi che sarà professionale fino alla fine. Da allenatore spero che resti più anni”. Queste le parole di Mauricio Pochettino sul fuoriclasse francese classe ’98 del Paris Saint Germain in esclusiva al quotidiano El Partidazo de COPE.

Le parole di Pochettino su Lionel Messi

“Senza dubbio gli assegnerei il Pallone d’Oro. Lo direi anche se non lo allenassi. In estate pensavamo che sarebbe rimasto al Barça ma Leonardo mi ha chiamato e mi ha detto che c’era questa possibilità. Mi ha chiesto se mi piaceva, pensavo fosse uno scherzo. Mi chiamava ogni notte per aggiornarmi. Ho parlato con Lionel Messi quando mancavano pochi dettagli per l’ufficialità. Non appena si è svincolato in molti lo sognavano, ma credo avesse già deciso di venire al Paris Saint Germain”. Queste le parole di Mauricio Pochettino su Lionel Messi in esclusiva al quotidiano El Partidazo de COPE.