News estere – Laporta: ”Ritorno di Messi? E’ possibile…”

Il presidente del Barcellona, ai microfoni di Esport 3, è tornato a parlare dell’addio di Messi. Ecco le dichiarazioni di Laporta

News estere – Laporta: ”Ritorno di Messi? E’ possibile…”

messi

L’addio a parametro zero di Lionel Messi è una ferita che rimarrà per sempre impressa nei cuori dei tifosi del Barcellona. L’attuale presidente bluagrana, Joan Laporta è intervenuto ai microfoni di Esport 3 per spiegare i motivi del mancato rinnovo di contratto. Ecco le parole del numero uno del club catalano.

Il motivo dell’addio

Joan Laporta ha affermato che la Liga ha impedito il rinnovo. Ecco il perchè. ”Avevamo un accordo, ci siamo anche stretti la mano. Contratto biennale, pagabile in cinque ma la Liga non ha accettato. Poi abbiamo allungato l’accordo su cinque anni. La Liga sembrava poter accettare ma, il 5 agosto, ci ha detto che dovevamo firmare con CVC per il fair play ma non potevamo ipotecare i diritti televisivi per 50 anni. Così non c’è stato modo di tenerlo. Non parlo con Messi da quando è andato via. Avremo un’eterna gratitudine. Messi sarà sempre del Barça. Proprio per questo motivo, non escludo un suo ritorno. Quello che è avvenuto non è la fine che ci auguravamo per lui e per il Barcellona. Vedremo. Non ci chiudiamo a nessuna possibilità.

Esordio al PSG

Adesso, per Messi è iniziata una nuova avventura al Paris Saint-Germain. Laporta si è espresso così. ”È stato particolare vederlo con una maglia diversa, ho provato una strana sensazione. Non è piacevole sapere che gioca per una squadra rivale, ma penso che per ognuno di noi Leo rimarrà per sempre un giocatore del Barcellona. Leo non avrebbe potuto rinnovare neanche se la cessione di Antoine fosse arrivata prima. L’anno prossimo, però, potremo ambire a obiettivi più importanti sul mercato. Se mi sono pentito di essermi ricandidato alla presidenza? No, chi come noi ama il Barcellona non si pente. Sono tornato per far migliorare il club. A che punto siamo? Diciamo che il paziente è in terapia intensiva, sta migliorando e ci sono dei dati che lo evidenziano”.