News estere – Romero: ”Ecco perchè ho accettato l’offerta del Tottenham”
Cristian Romero, difensore del Tottenham, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni dell’argentino
Dopo cinque anni in Italia, in cui ha vestito le maglie di Genoa ed Atalanta, Cristiano Romero ha deciso di volare a Londra per iniziare una nuova avventura in forza al Tottenham. Il club inglese ha dovuto sborsare ben 55 milioni di euro (50 di parte fissa e 5 di bonus) per acquistare il roccioso difensore centrale. Con la maglia degli spurs, tra campionato e coppa, ha disputato 8 gare, offrendo sempre buone prestazioni. Sabato, i ragazzi di Nuno Espirito Santos affronteranno il Manchester United. Romero ha nel mirino Cristiano Ronaldo. Il classe ’98 farà di tutto per annullare l’attaccante portoghese. Nel frattempo, l’argentino ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.
Tottenham
Romero ha spiegato il motivo che lo ha spinto ad accettare il Tottenham. ”Adesso mi sento a casa. Ogni cambiamento richiede un certo periodo di adattamento, ma adesso sto bene e spero di poter continuare a giocare a questi livelli. Devo ringraziare Lo Celso, mi ha aiutato in questo periodo di adattamento: mi piace averlo come compagno di squadra, sia nel club che in nazionale. È un grande amico, ma non ha influenzato la mia decisione: ho scelto di venire al Tottenham perché è un grande club che gioca nel miglior campionato del mondo. Nuno Espirito Santo è un allenatore molto calmo, che porta molta serenità nello spogliatoio”.
Argentina
Il difensore ha parlato del trionfo della Copa America con l’Argentina e Leo Messi. ”Vincere con il mio paese è stato il momento clou della mia carriera fino ad ora. Amo giocare per il mio paese e giocare con Messi è una vera gioia. È un Dio del calcio, è un privilegio averlo come compagno di squadra in nazionale. Aiuta sempre i giocatori più giovani, è un ragazzo modesto e umile. Per me è il migliore giocatore del mondo, è sempre divertente giocare al suo fianco”.