Calciomercato estero – Saul al Chelsea: le sue parole da nuovo blues
Il centrocampista spagnolo Saul Niguez è un nuovo giocatore del Chelsea. L’Atletico Madrid lo ha ceduto in prestito.
Saul Niguez è passato dall’Atletico Madrid al Chelsea e con un post sul suo profilo Instagram saluta così i tifosi dell’Atletico Madrid: “A presto, Atletico di Madrid!”. Il giocatore ha poi rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore del Chelsea: “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova sfida con il Chelsea. Fan del blues, ora sono uno di voi e non vedo l’ora di indossare la maglia, iniziare ad allenarmi e vedervi tutti. A presto!”.
Il comunicato del Chelsea per Saul
“Il 26enne centrocampista ha finora trascorso tutta la sua carriera da club a Madrid nella sua nativa Spagna, avendo iniziato la sua carriera giovanile al Real Madrid prima di passare all’Atletico, con un periodo di prestito in un altro club della capitale, il Rayo Vallecano. Durante il suo periodo con l’Atleti, dove ha giocato 447 partite e segnato 53 gol, Saul ha vinto due volte l’Europa League, la Copa del Rey, la Supercoppa spagnola e UEFA e, di recente, la scorsa stagione, lo scudetto in patria . Ha giocato 33 delle 38 partite della Liga nel 2020/21 e ha segnato due volte quando la squadra di Diego Simeone ha battuto il Real per il titolo di due punti. Diamo il benvenuto a Saul a Stamford Bridge e non vediamo l’ora di vederlo in azione con la maglia del Chelsea, poiché miriamo ad aggiungere più argenteria alla nostra bacheca dei trofei”.
Il comunicato dell’Atletico Madrid per Saul
“L’Atlético Madrid e il Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito di Saúl Ñíguez. Dopo otto stagioni da titolare nell’Atleti, lo spagnolo passa in prestito in Premier League. Il centrocampista è arrivato nel nostro club nel 2008, a soli 13 anni. Ha esordito in prima squadra nel 2012 contro il Besiktas, a 17 anni. Lo spagnolo ha trascorso la stagione 2013/14 al Rayo Vallecano, dove si è esibito ad alto livello, prima di tornare al nostro club nel 2014. Saúl è stato un titolare fisso dell’Atleti da allora, giocando 340 partite e realizzando 43 gol e 20 assist. Ha vinto un titolo LaLiga, la Copa del Rey, la Supercoppa spagnola, la Supercoppa UEFA e due trofei di Europa League. Saúl è sempre stato un grande professionista durante la sua permanenza all’Atlético de Madrid. Gli auguriamo buona fortuna mentre affronta questa nuova sfida nella sua carriera. Grazie, Saul!”.