News estere – La UEFA fa retromarcia sulla Super League
Notizia fresca fresca è che la UEFA ha cancellato i procedimenti contro i 3 club fondatori della Super League.
News estere – Il massimo organismo calcistico europeo ha deciso di annullare i procedimenti disciplinari nei confronti delle tre grandi del calcio europeo e mondiale. Questo procedimento disciplinare era nato dal fatto che Real Madrid, Barcellona e i bianconeri di Torino avevano provato a creare un grande torneo che sostituisse la Champions League senza però riuscire nel loro intento, almeno nel breve periodo.
Ora la UEFA perdona tutti
La UEFA ha emesso un comunicato nella tarda serata di ieri in cui comunicava di aver sospeso i procedimenti che erano in corso proprio contro Real Madrid, Barcellona e i bianconeri di Massimiliano Allegri. “A seguito della sospensione dei procedimenti nei confronti di FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF , nella vicenda relativa a una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione alla cosiddetta ‘Super League’, l’Organo di Appello UEFA ha dichiarato oggi nullo il procedimento e nullo, come se il procedimento non fosse mai stato aperto”. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della UEFA nella giornata di ieri sul caos della Super League.
Decisione alquanto strana quella della UEFA
Questa decisione ha destato molto scalpore nel mondo dello sport e più in particolare del calcio. E’ strano il fatto che la UEFA abbia deciso di graziare senza un apparente motivo valido queste tre grandi potenze europee e mondiali. La sensazione è che ci sia qualcosa dietro che tutto il resto del mondo non sa. E’ brutto da pensare ma al momento è l’unica cosa che ai tanti viene in mente. Qualcosa che farebbe troppo scalpore e scandalo se uscisse e proprio per questo la UEFA sembra abbia deciso di perdonare tutti senza alcun motivo apparentemente valido. Fatto sta che i procedimenti disciplinari nei confronti di Real Madrid, Barcellona e contro i bianconeri di Andrea Agnelli sono stati momentaneamente annullati.