Estero

Calciomercato estero — UFFICIALE: Arriva il rinnovo di Draxler con il PSG

Estero

Il centrocampista tedesco ha deciso di rimanere in Francia, spente quindi le speranze dei club che si erano già mossi. Accordo fino al 2024

Mercato estero — Un accordo, quello tra Draxler e PSG, che è sembrato a lungo in bilico, dando speranza a diversi top club europei. Ma un accordo che alla fine è arrivato. Il centrocampista tedesco Julian Draxler ha rinnovato con il club francese firmando fino al 2024. 

Il classe ’93 è a Parigi dal 2017, non è un titolare fisso ma entra spesso a partita in corso. Per lui quest’anno, in ventiquattro presenze in Ligue 1, sono arrivate quattro reti e due assist.

L’annuncio del rinnovo è arrivato tramite un video postato sui canali social del club. Poco dopo, poi, è stata pubblicata una breve intervista al giocatore.

Di seguito le sue parole.

Julian, come ci si sente ad aver prolungato il contratto qui?

“È un enorme motivo di orgoglio per me, amo questo club e Parigi come città. È fantastico poter giocare con alcuni tra i migliori giocatori al mondo e per una squadra come questa. Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto qui”.

Quali sono i tuoi obiettivi per i prossimi tre anni?

“Spero che continueremo a vincere tanti trofei nelle prossime tre stagioni! Daremo il massimo per vincere titoli, come facciamo in ogni partita”.

L’evoluzione del club ha avuto un ruolo importante nella tua decisione di prorogare il tuo contratto?

“Le ambizioni del club sono diventate realtà. Abbiamo giocato in semifinale di Champions League questa stagione e in finale la scorsa stagione. Siamo progrediti molto, e anche se abbiamo attraversato alti e bassi, il progetto è un molto attraente e sono felice di poter continuare qui”.

Come ti senti fisicamente?

“Ho giocato molto di più nelle ultime settimane, è importante per me riuscire a mantenere il mio ritmo e giocare le partite. Mi sento molto bene e lo si è visto nelle ultime partite di questa stagione. Potremo svolgere una preparazione migliore quest’estate rispetto all’anno scorso, speriamo che tutti siano pronti e che Parigi vedrà il miglior Draxler di sempre!”.

Cosa pensi del percorso europeo di questa stagione?

“Bisogna guadagnarsi il diritto di giocare in questa competizione e raggiungere questo livello. Non si può mai mollare, serve quella voglia di vincere più degli altri per arrivarci. Non ci sono certezze e bisognerà continuare a farlo. lavorare sodo per continuare a progredire. È anche per questo motivo che volevo davvero restare”.

Leggi anche