Estero

Calciomercato estero — UFFICIALE: Forsberg rinnova con il Lipsia

Estero

Il club tedesco ha ufficializzato il rinnovo del giocatore svedese con un annuncio tramite il sito ufficiale: contratto fino al 2025

Mercato estero — Arriva un’altra ufficialità in casa Lipsia. Dopo il rinnovo di Gulacsi e quello di Haidara, infatti, è arrivata anche la firma di Emil Forsberg.

Il giocatore svedese, trequartista all’occorrenza capace di giocare sulle fasce, ha firmato un rinnovo fino al 2025. Come di consueto, insieme all’annuncio sono arrivate le dichiarazioni di rito del calciatore e della dirigenza.

Le parole di Forsberg

Queste le parole del calciatore svedese.

“Quando sono arrivato per la prima volta a Lipsia, più di sei anni fa, è stato un passo molto grande per me. Avevo ventitré anni ed è stato il mio primo trasloco all’estero. Sono successe così tante cose da allora, è incredibile. Dopo i primi sei mesi difficili sono riuscito a trovare la mia strada correttamente e siamo andati tutti avanti per ottenere grandi cose. Promozione in Bundesliga, qualificazione alla Champions League e due finali di DFB-Pokal. Sono stato benissimo qui e voglio altri anni come questo al Lipsia. È un club fantastico e sono entusiasta per gli anni a venire.

Per me e la mia famiglia, Lipsia è diventata la nostra casa. Siamo incredibilmente felici qui in questa fantastica città. Ho anche sentito l’incredibile supporto dei nostri fan sin dal primo giorno, anche nei momenti in cui le cose non andavano così bene in campo. Questo era, ed è tuttora, molto importante per me”.

Le parole della dirigenza

Queste invece le dichiarazioni della dirigenza, affidate a Florian Scholz e Christopher Vivell, rispettivamente alla guida della divisione commerciale e dell’area tecnica del club.

Florian Scholz — “Siamo lieti del prolungamento anticipato del contratto di Emil fino al 2025 e della sicurezza di pianificazione che offre al Lipsia. Emil ha intrapreso il nostro viaggio con noi dal 2015 e ha svolto un ruolo enorme nel farci affermare come una delle migliori squadre della Bundesliga. Emil è diventato uno dei beniamini dei nostri tifosi grazie alle sue abilità calcistiche e al suo carattere socievole. È anche un leader importante nella squadra e richiede il rispetto di tutti nel club. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con lui la prossima stagione e siamo lieti che condivida la nostra fame di più successo”.

Christopher Vivell — “Emil ha continuato a crescere insieme al Lipsia dal 2015 e ha migliorato le sue eccezionali capacità anno dopo anno. Con una capacità magistrale nei passaggi e con una tecnica di tiro eccezionale, è un pericolo costante sotto porta e uno dei migliori giocatori d’attacco della Bundesliga. Inoltre, è il nostro uomo inatteso per i grandi momenti e la sua personalità gli è valsa l’ammirazione di tutti i membri della squadra. Quindi siamo particolarmente lieti di vederlo mettere nero su bianco il suo impegno con il club per le prossime stagioni”.

Leggi anche