Estero

Calciomercato estero — UFFICIALE: Il talento classe 2003 Fabio Blanco firma con l’Eintracht

Estero

Svincolatosi dal Valencia, il classe 2003 ha firmato con i tedeschi fino al 2023. Battute squadre come Juventus, Milan e Barcellona

Mercato estero — È arrivata l’ufficialità: Fabio Blanco sarà un giocatore dell’Eintracht Francoforte a partire dalla prossima stagione. L’esterno offensivo spagnolo è in uscita a titolo gratuito dal Valencia, club con il quale non ha firmato il rinnovo del contratto.

Non hanno quindi perso tempo i tedeschi, che si sono fiondati sul classe 2003 riuscendo a strapparlo dalla concorrenza di club importanti come Juventus, Mlan e Barcellona.

Il contratto firmato da Fabio Blanco sarà valido fino al 3 giugno 2023.

Le parole del calciatore

Insieme all’annuncio, arrivato tramite i canali ufficiali del blu, sono state rese note anche le prime parole dello spagnolo da giocatore dell’Eintracht. DI seguito le sue dichiarazioni.

“Le conversazioni con Ben Manga (dirigente del club NdR) hanno convinto me e la mia famiglia a fare il prossimo passo per la mia crescita a Francoforte. L’Eintracht è cresciuto molto bene negli ultimi anni e saranno molte le partite da disputare nella prossima stagione grazie alla qualificazione alle competizioni internazionali. Vorrei crescere ancora a Francoforte anche a livello personale, allontanandomi da casa. Non vedo l’ora di arrivare in ​​Germania all’Eintracht Francoforte”.

Le parole della dirigenza

E dopo quelle del giocatore, sono arrivate anche le parole di Ben Manga e Axel Hellmann, portavoce del CDA del club tedesco. Di seguito le parole rilasciate tramite il sito ufficiale.

Ben Manga — “Fabio Blanco Gómez è stato fortemente corteggiato da alcuni dei migliori club europei. Però alla fine le buone prospettive che gli abbiamo proposto a Francoforte sono state decisive. Le sue capacità tecniche sono eccezionali, il suo modo di giocare a calcio e leggere le situazioni di gioco sono eccezionali. Tuttavia, anche un giovane talento di alto livello ha bisogno dell’opportunità di continuare a crescere. E Fabio avrà questa opportunità qui con noi”.

Axel Hellmann — “L’accordo con Fabio Blanco Gómez dimostra la crescente importanza dell’Eintracht Francoforte. Con questo accordo, Ben Manga ha dimostrato ancora una volta la sua conoscenza dei i migliori talenti e la sua eccellente rete nel massimo calcio europeo. Continueremo a perseguire costantemente questa strada”.

Leggi anche