Estero

Calciomercato estero | Tuchel rinnova col Chelsea

Estero

L’annuncio del prolungamento del contratto è stato comunicato sui canali ufficiali del club e commentato dalla direttrice dei Blues

Nessuna sorpresa sul fronte del calciomercato estero: Tuchel ha prolungato il suo contratto col Chelsea. Il tecnico tedesco di 47 anni ha firmato per la panchina dei Blues fino al 2024 conquistando un aumento di stipendio e rassicurazioni sul futuro. Infatti, anche se le cifre non sono ancora state rese note, pare sia ufficiale il ritocco sull’ingaggio; arrivato insieme alla promessa di una serissima campagna acquisti estiva, volta a fare innesti mirati in entrata, sfoltendo la rosa dagli esuberi.

Ad ufficializzare il tutto è stato il club londinese, con un comunicato sui canali ufficiali della società. “Il Chelsea Football Club è molto felice di confermare che, dopo il nostro trionfo in Champions League, il contratto di Thomas Tuchel è stato prolungato di due anni, come concordato quando è entrato a far parte del Club”.

Calciomercato estero: all-in su Tuchel per conquistare la Premier

Sul rinnovo è intervenuta anche la direttrice del Chelsea, Marina Granovskaia, commentando così: “Quando Thomas si è unito a noi a gennaio, c’era ancora così tanto da fare. Si è inserito senza problemi ed è diventato immediatamente parte integrante della famiglia Chelsea. Riportarci tra i primi quattro in Premier League è stato fondamentale; non potremmo essere più felici del nostro successo in Champions League che ha coronato una stagione straordinaria al Chelsea“.

Il gioco del tedesco ha convinto tanto che la dirigente dei Blues ha continuato: “Siamo estremamente lieti di trattenere Thomas per altri due anni e non vediamo l’ora di ottenere ulteriori risultati nelle prossime stagioni”.

In risposta alle belle parole della società sono arrivate anche quelle del tecnico che ha portato il Chelsea sul tetto d’Europa: “Non riesco a immaginare un’occasione migliore per il rinnovo. Sono grato per l’esperienza e molto felice di far parte della famiglia Chelsea. C’è molto altro in arrivo e attendiamo con impazienza i nostri prossimi passi con l’ambizione di sempre“.

 

Leggi anche