Estero

Mercato estero – Barcellona, secondo colpo: ufficiale Eric Garcia

Estero

Ufficiale il secondo acquisto del Barcellona, che dopo Aguero porta in Catalogna a parametro zero anche Eric Garcia.

La rivoluzione in casa Barcellona è appena iniziata. Dopo che nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Sergio Aguero, oggi è stata data un’altra ufficialità. Con un comunicato apparso in mattinata, infatti, il club blaugrana ha annunciato il ritorno in Catalogna di Eric Garcia. 

Il comunicato

Queste le dichiarazioni della società: “FC Barcelona ed Eric Garcia hanno raggiunto un accordo per l’ingresso del giocatore nel Club dal 1° luglio alla scadenza del contratto con il Manchester City. Il giocatore firmerà un contratto fino alla fine della stagione 2025/26 e la sua clausola rescissoria è fissata a 400 milioni di euro.

Un difensore per il futuro  

Il ritorno del 20enne Eric Garcia all’FC Barcelona è ora ufficiale. Il difensore è entrato a far parte dell’Accademia del Barça nel 2008 e ha continuato il suo sviluppo a La Masia fino al 2017 quando è partito per il Manchester City, dove ha trascorso quattro stagioni con l’U-19, l’U-23 e per la prima squadra. 

Un giocatore con un grande futuro davanti, è un difensore molto adatto allo stile di gioco del Barça. Capitano a tutti i livelli durante la sua permanenza a La Masia, sempre con il numero 3 sulla schiena, Garcia è cresciuto con Carles Puyol, Gerard Piqué e Javier Mascherano come suoi modelli“.

Rivoluzione blaugrana

Un ritorno a casa per il difensore spagnolo classe 2001, che ritrova la maglia del Barcellona dopo tre stagioni passate al Manchester City agli ordini di Pep Guardiola. Proprio il tecnico ex Barca ha fatto tutto il possibile per convincere Eric Garcia a restare in Inghilterra, ma la voglia di tornare a casa ha prevalso nella scelta del difensore.

Un altro colpo a parametro zero per il Barcellona, che si aggiunge a quello del Kun Aguero, e a cui potrebbero seguire Depay e Wijnaldum. Ma non è finita qui. Infatti la dirigenza blaugrana è al lavoro per trovare l’accordo con Leo Messi per il prolungamento di contratto, e sarebbe certamente il colpo più importante per i blaugrana.

Leggi anche