Estero

Mercato estero – Il Chelsea inizia a muoversi, tra rinnovi e addii

Estero

Novità in casa Chelsea, annunciati nel pomeriggio i rinnovi di Giroud e Thiago Silva, sarà addio invece per Caballero.

È passata meno di una settimana dalla straordinaria vittoria del Chelsea in finale di Champions League contro il Manchester City. Il gol di Havertz ha regalato ai Blues un’emozione insperata solo pochi mesi fa. Una squadra rivoluzionata con l’addio di Lampard e il conseguente arrivo di Tuchel sulla panchina. Proprio in mattinata è arrivato il rinnovo del tecnico, che ha prolungato il suo contratto fino al 2024.

Thiago Silva e Giroud

Altri due rinnovi importanti annunciati nel pomeriggio dal Chelsea. Hanno infatti esteso il loro contratto sia Thiago Silva sia, a sorpresa, Oliver Giroud. Il difensore brasiliano era in scadenza al termine di questo mese, ma ha prolungato il suo contratto per un’altra stagione. Arrivato lo scorso anno a parametro zero dal Paris Saint-Germain, Thiago Silva è stato fondamentale nella stagione del Chelsea, nonostante lo sfortunato infortunio rimediato nella finalissima contro il City. 34 presenze e due gol per lui, entrambi in Premier League, in una stagione chiusa con la conquista del trofeo più importante. Si ripartirà quindi da lui anche la prossima stagione, sarà il leader difesa che potrà continuare a contare anche sui giovani Christensen e Zouma, oltre a Rudiger e Azpiculeta.

Rinnovo a sorpresa per Oliver Giroud, che sembrava prossimo al trasferimento al Milan. L’attaccante francese ha prolungato di un altro anno il suo contratto, come già successo al termine della scorsa stagione. Giroud si appresta a vivere da protagonista l’europeo con la Francia, ma non è escluso che possa comunque salutare i Blues dopo la manifestazione.

Caballero saluta

Non solo rinnovi ma anche addii, visto che è stato comunicato anche l’addio a Willy Caballero. Il portiere spagnolo, prossimo ai 40 anni, lascerà i Blues dopo 4 stagioni in cui ha collezionato 38 presenze. Il portiere spagnolo ha messo in bacheca con la maglia del Chelsea una coppa d’Inghilterra, una Europa League e una Champions League.

Leggi anche