Estero

Mercato estero – Manchester City su Grealish, pronta un’offerta monstre

Estero

Il City di Pep Guardiola interverrà sul prossimo mercato e tra i primi obiettivi c’è Jack Grealish, per lui pronta una super offerta.

Il Manchester City di Pep Guardiola concluderà domani la sua super stagione con la finalissima di Champions League contro il Chelsea. Per i Citizens è la prima finale della loro storia, e considerando il potenziale della squadra è un grande obiettivo che si vuole portare a casa. Un’annata che è stata fin qui straordinaria, con la vittoria in Premier League con largo anticipo e la Coppa di Lega conquistata contro il Tottenham. Unico neo, fin qui, l’eliminazione dalla FA Cup, proprio per mano degli uomini di Tuchel.

Una rosa difficile da migliorare quella del Manchester City, ma nonostante ciò Guardiola potrebbe richiedere alla società degli investimenti importanti. Infatti, a prescindere da come andrà la finale di Champions, il tecnico spagnolo dovrebbe rimanere a Manchester anche la prossima stagione. Pertanto il club ha già iniziato a programmare il mercato, e ci sono alcuni nomi importanti nella lista della spesa.

Spesa folle?

Il primo nome sul taccuino della dirigenza dei Citizens è quello di Jack Grealish. Guardiola impazzisce per il centrocampista dell’Aston Villa, che fa parte anche dei pre convocati dell’Inghilterra in vista del prossimo europeo. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail il club campione d’Inghilterra sarebbe pronto ad un’offerta folle per lui. La cifra potrebbe essere di circa 100 milioni di sterline, ossia oltre 115 milioni di euro.

Una spesa pazzesca, per un giocatore che in questa stagione ha dimostrato di essere davvero di alto livello. Un’incredibile prima parte di campionato aveva permesso all’Aston Villa di stabilizzarsi nelle zone alte della classifica e sognare l’Europa. A febbraio è arrivato poi un infortunio allo stinco che lo ha tenuto fuori per quasi tre mesi, che sono coincisi con il periodo di flessione della sua squadra.

In questa Premier League Grealish ha messo a referto 6 gol e 12 assist in 26 presenza, numeri importanti per un giocatore che potrebbe avere la grande occasione della sua carriera.

Leggi anche