Estero

Mercato estero – Neymar: “Sto trattando il rinnovo col PSG”

Estero

L’asso brasiliano ha dichiarato a Sky Sport l’esistenza della trattativa per prolungare coi parigini ma non ha fretta.

Neymar ed il Paris Saint Germain ancora insieme? A quanto pare sarà così. A dirlo è stato lo stesso giocatore brasiliano intervistato da Sky Sport a ventiquattro ore dalla sfida Champions contro il Manchester City. Neymar è approdato a Parigi nel 2017 dal Barcellona ed è diventato subito l’idolo dei tifosi parigini. Il presidente Al Khelaifi conta sull’ex Santos per vincere l’ambita Champions League. Chissà che non sia questa la volta buona. “Garantirò il massimo per far crescere questo club. Speriamo di vincere la Champions”, ha detto Neymar nel corso del suo intervento a Sky Sport.

Il rinnovo del giocatore verde oro è quindi un obiettivo del PSG ma non c’è fretta. L’attuale contratto col calciatore scade nel 2023, e lo stesso giocatore manda messaggi d’amore. “Ho già detto che qui sto bene e mi sento felice”, dice ai microfoni di Sky. C’è quindi la volontà di proseguire insieme nonostante l’asfissiante corteggiamento del Barcellona. Durante il primo periodo sugli Champs-Élysées, Neymar non ha mai nascosto di non trovarsi bene. Ha pressato molto affinché la società lo lasciasse tornare a Barcellona. Richiesta che Al Khelaifi ha continuamente negato. Il magnate qatariota è riuscito non solo a convincere l’asso brasiliano a restare, ma anche a renderlo felice.

I parigini sono in corsa per vincere l’ennesimo titolo. Il duello è con il Lille che attualmente occupa la prima posizione un punto sopra Neymar e compagni. Sarebbe l’ottavo titolo di fila per la formazione parigina, un record non di poco conto. Ma il sogno vero e proprio è la vittoria dell’ambita Champions League. La scorsa stagione il PSG ha ceduto solamente in finale contro il Bayern Monaco dopo una gara giocata egregiamente. Pochettino vorrebbe provare a regalare il trofeo continentale alla società per ripagarla della fiducia. In chiave futura, il Parsi Saint Germain sta pensando di diventare ancora più grande. Non solo il rinnovo di Neymar ma i bookmakers parlano di un clamoroso interesse per Lionel Messi.

Leggi anche