Estero

News Estere – Il Liverpool ufficializza Ibrahima Konate, che colpo!

Estero

News Estere – Se ne era parlato tanto, mancavano solo le firme, ma ora è ufficiale: Ibrahima Konate è un nuovo giocatore del Liverpool.

News Estere – Se ne era parlato tanto, mancavano solo le firme, ma ora è ufficiale: Ibrahima Konate è un nuovo giocatore del Liverpool. Il centrale francese passa dal Lipsia al Liverpool per 41,5 milioni di euro.

News Estere: Il comunicato del Liverpool

Il Liverpool Football Club ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Ibrahima Konate dall’RB Leipzig.

Il 22enne difensore ha firmato un contratto a lungo termine con i Reds dal 1 luglio, soggetto all’autorizzazione internazionale e alla procedura di richiesta del permesso di lavoro, dopo aver definito i termini e superato gli esami medici.

Konate ha dichiarato a Liverpoolfc.com: “Sono davvero felice di entrare a far parte di un club così imponente come il Liverpool”.

“È un momento davvero emozionante per me e la mia famiglia e non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, lo staff e iniziare questo nuovo capitolo”.

“In questo momento, la mia attenzione è sui Campionati Europei U21 con la Francia, ma dopo questa competizione so che mi unirò a una delle migliori squadre del mondo e questo mi dà una grande soddisfazione”.

“Ho lavorato molto duramente per molti anni per arrivare a questo punto, ma vorrei dire un grande grazie a tutti alla RB Leipzig e a tutte le persone con cui ho lavorato lì: gli allenatori, i miei compagni di squadra, lo staff e soprattutto il fan”.

Konate si trasferirà ad Anfield dopo quattro stagioni in Bundesliga con il Lipsia, dove ha collezionato 95 presenze e segnato quattro gol.

Prima di passare a Die Roten Bullen, il difensore centrale ha fatto la sua svolta nel calcio al Sochaux dopo essersi diplomato alla loro accademia.

Konate è attualmente con la squadra francese Under 21 per i Campionati Europei UEFA. Ad oggi, ha 12 presenze per il suo paese.

Il suo numero di maglia al Liverpool sarà confermato a tempo debito.

Leggi anche