Luciano Spalletti
Buone notizie per Luciano Spalletti in vista della trasferta di Leicester. Il mister toscano era stato costretto a fare la conta degli uomini per la gara con la Juventus, vinta poi per 2-1. Ma molti giocatori erano usciti malconci da quella sfida, ed erano in dubbio per la sfida di EL con le Foxes.
La botta rimediata contro la Juventus e il tour de force che attende il Napoli nelle prossime settimane indurranno Luciano Spalletti a lasciare a riposo Lorenzo Insigne nella trasferta d’Europa League sul campo del Leicester. Come riferito da Il Mattino, il capitano azzurro andrà al massimo in panchina. L’allenatore deciderà oggi se portarlo o meno, ma la certezza è che non sarà titolare: a sinistra, al King Power Stadium, toccherà a Hirving Lozano.
Però non ci sono solo cattive notizie per il mister del Napoli. Alcuni suoi uomini sono stati messi in discussione perché la loro entrata nel Regno unito non era assicurata, ma il pericolo è rientrato. Infatti, domani a Leicester, nella prima giornata dei gironi di Europa League, ci saranno anche Ospina, Osimhen e Koulibaly, ai quali inizialmente era stato vietato l’ingresso in Inghilterra perchè negli ultimi dieci giorni sono stati in uno dei paesi dell’area rossa per giocare con le rispettive Nazionali. Tutto il gruppo-squadra si è sottoposto al tampone (il Napoli lo fa per ogni gara a prescindere dai protocolli, nonostante siano tutti vaccinati con doppia dose) e ha dato esito negativo, Ospina, Osimhen e Koulibaly si sottoporranno al tampone anche a Leicester.
Quindi, quasi tutta la rosa sarà a disposizione di Spalletti. Lobotka, Demme e Meret sono ancora da recuperare, ma il mister può sorridere. Per il momento potrà contare su quasi tutta la rosa a sua disposizione. E per la trasferta più dura del girone di EL non è male assolutamente.
Il Barcellona continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Il punto sul…
David Alaba approda nella massima serie del calcio italiano? La notizia che si aggira nelle…
Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche…
La Fiorentina si avvicina agli ultimi incontri di campionato, ecco tutti i dettagli sul mercato…
Il Bologna sembra prepararsi ad un mercato frenetico in estate: Sartori e Di Vaio non…
La squadra emiliana potrebbe perdere un giocatore in vista della prossima estate 2025: alla porta…