Europei 2021

Europei 2021 – Le probabili formazioni di Italia-Turchia

Europei 2021

Oggi è il grande giorno. Stasera l’Italia giocherà la sua partita di esordio contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma.

Il countdown sta per finire. L’attesa anche. L’Italia del commissario tecnico  Roberto Mancini stasera giocherà la sua partita di esordio degli Europei contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21. A distanza di cinque anni gli Azzurri tornano a disputare una competizione per squadre nazionali. L’ultima volta è stato nel 2016. In quel caso l’Italia giocò gli Europei in Francia. Europei poi vinti dal Portogallo di Cristiano Ronaldo contro la Francia in finale. La gara in questione si decise ai supplementari con il gol vittoria siglato da Eder.

Come arriva l’Italia?

Dopo gli infortuni di Stefano Sensi e di Lorenzo Pellegrini, si sono aggregati al gruppo Matteo Pessina e Gaetano Castrovilli. Loro due faranno parte assieme a tutti gli altri della spedizione azzurra ai prossimi campionati europei. Roberto Mancini ha già in testa la formazione da schierare per la prima partita del girone, a meno di esclusioni dell’ultima ora. In porta ci sarà Donnarumma, i terzini saranno Alessandro Florenzi a destra e Leonardo Spinazzola a sinistra, favorito su Emerson Palmieri. I due centrali saranno Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. A centrocampo i titolari saranno Nicolò Barella, Jorginho e Manuel Locatelli. Marco Verratti è in ritiro ma non è ancora al meglio e di conseguenza non verrà rischiato. In attacco accanto a Ciro Immobile sicuro di una maglia da titolare, ci saranno Lorenzo Insigne e Domenico Berardi. Quest’ultimo favorito su Federico Chiesa.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Roberto Mancini

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu, Ozan Tufan; Calhanoglu, Kenan, Under; Yilmaz

Dove vederla?

La partita Italia-Turchia sarà trasmessa in diretta su Rai 1. Prima ci sarà un lungo pre partita a partire dalle 20.30. Finito l’incontro il post partita sarà su Rai 1 fino all’una di notte e anche su Rai Sport 1.

Leggi anche