Calciomercato Fiorentina – Addio a gennaio: “Lo prendiamo subito, ma…”
Uno degli esuberi dei viola è sempre più vicino a lasciare Firenze: un club è già pronto a prenderlo a gennaio

commisso
[tps_title]Lo prendono subito[/tps_title]
Gli obiettivi di mercato della Fiorentina per gennaio sono un chiaro messaggio a chi, al momento, è a disposizione di Vincenzo Italiano. Serve un esterno perché Callejon sta deludendo, un difensore centrale in più visti i problemi fisici di Nastasic e un vice-Vlahovic. Questo ruolo era di Kokorin, ma il russo ha clamorosamente deluso in quel di Firenze ed è in uscita già a gennaio.
“L’ho sempre considerato un buon attaccante anche quando ha avuto dei problemi nella vita. Se c’è la possibilità di acquistarlo, non rifiuteremo mai. Potremo offrire un buon contratto, ma certamente meno di quanto ha guadagnato nella Fiorentina e nello Zenit“. Ad aprire a un acquisto di Kokorin è stato il Presidente dell’Ural Grigory Ivanov. Il club russo è ultimo in classifica e cerca un rinforzo d’esperienza per salvarsi.
Kokorin vorrebbe rientrare nel giro della nazionale, per farlo però ha bisogno di giocare. All’Ural troverà sicuramente spazio, ma dovrà accettare una squadra di bassa classifica in Russia e soprattutto ridursi sensibilmente l’ingaggio. Qualora Kokorin accettasse la destinazione la Fiorentina non si opporrà, liberando di fatto a costo zero il russo potendo così risparmiare sul suo pesante ingaggio. E sul fronte Vlahovic c’è una clamorosa novità: “È in arrivo un’offerta indecente!” <<<