Calciomercato Fiorentina – Bomba in Brasile: va a Firenze a zero, colpo perfetto

Dal Brasile arriva la notizia: la società sta già iniziando le trattative per un grande un colpo perfetto a costo zero

Calciomercato Fiorentina – Bomba in Brasile: va a Firenze a zero, colpo perfetto

Daniele Pradè

[tps_title]Colpo perfetto[/tps_title]

Il colpo perfetto può arrivare dal Brasile e risponde al nome di Joao Lucas. Brasiliano classe 1998 che da terzino destro sta facendo benissimo con la maglia del Cuiaba. Il difensore è di proprietà del Flamengo, club che non ha mai creduto nelle sue qualità. Per questo Lucas, nonostante il club brasiliano vorrebbe tenerlo, ha già deciso di lasciare il Brasile per provare un’avventura in Europa. E la Fiorentina, come riportato dal giornalista brasiliano Jorge Nicola, sta seguendo con grande interesse Joao Lucas.

La Fiorentina è interessata anche perché Odriozola, con ogni probabilità, non rimarrà a Firenze al termine della stagione. Il terzino spagnolo infatti è già seguito da diversi club spagnoli, con il Real Madrid che vorrebbe cederlo a titolo definitivo a fine stagione. Difficile che la Fiorentina possa fare un’offerta importante, vista anche l’alternanza con Venuti in questo inizio di stagione.

Rinforzare le corsie laterali è uno dei principali obiettivi della Fiorentina, e nel ruolo di terzino destro il problema si presenterà a fine stagione. Tamponare l’emergenza con un colpo a parametro zero può essere fondamentale, specialmente se si tratta di uno dei terzini più interessanti del panorama brasiliano. La Fiorentina ci pensa, Lucas sogna l’approdo in Europa e nelle prossime settimane la trattativa può definitivamente decollare. E arriva la notizia direttamente da sport mediaset: l’operazione è quasi chiusa, il colpo si farà a gennaio! <<<