Calciomercato Fiorentina – Carrascal è un obiettivo concreto

Il centrocampista del River Plate è il nuovo obiettivo numero uno per il centrocampo gigliato.

Calciomercato Fiorentina – Carrascal è un obiettivo concreto

FERRARA, ITALY - AUGUST 02: Joe Barone of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between SPAL and ACF Fiorentina at Stadio Paolo Mazza on August 2, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato Fiorentina – Italiano cerca un rinforzo a centrocampo. O meglio lo ha già trovato ed ha chiesto alla società di comprarglielo. Secondo quanto riferito dai media locali al seguito della squadra nel ritiro di Moena, il club di Viale Manfredo Fanti avrebbe puntato Jorge Carrascal. Il mediano, classe 1998, è stato espressamente richiesto dal nuovo tecnico che ha bisogno di un regista per manovrare. Carrascal corrisponde al profilo perfetto dopo i sondaggi a vuoto per Sensi, Skhri ed altri. Il River Plate chiede tra i 10 ed i 15 milioni di euro per liberare il centrocampista.

Si cerca un accordo

Carrascal ha fatto sapere, tramite i media argentini, di essere pronto a sbarcare in Italia. Il giocatore vorrebbe misurarsi con la nostra Serie A, e Firenze potrebbe essere l’ambiente giusto per lui. La cifra richiesta dagli argentini è molto alta la i viola starebbero pensando di dilazionare il prezzo usufruendo o di bonus o di un pagamento in più tranche. L’obiettivo è quello di strappare Carrascal al club di Buenos Aires per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Sarà una trattativa molto lunga finché le parti non decideranno di venirsi in contro ma il giocatore vuole la Serie A. E attenzione ad eventuali altri inserimenti.

Parla Sottil

Intanto dal ritiro di Moena ha parlato in conferenza stampa Riccardo Sottil. Il giovane esterno di proprietà viola contro riscattato dal Cagliari ha parlato bene del nuovo mister. “Il suo gioco ci fa divertire molto. E se mi diverto così tanto in allenamento non so cosa potrò fare in partite”, sostiene Sottil il quale non teme i paragoni col suo predecessore. “Non mi pesa essere l’erede di Federico Chiesa. Lui ha fatto molto bene in viola e io spero di fare meglio di lui”, ha detto il figlio d’arte del tecnico ed ex calciatore Andrea Sottil. Questa stagione sarà dunque quella del riscatto dell’esterno gigliato che negli ultimi anni è rimasto un po’ ai margini sia per poca considerazione sia per i problemi fisici con cui ha convissuto.