Fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Femminile: addio di Cincotta ad un passo. Piemonte cercata dal Napoli

Fiorentina

Secondo Sara Meini sarà divorzio tra la Fiorentina ed il tecnico lombardo dopo cinque stagioni. Chi lo sostituirà?

Calciomercato Fiorentina – Ormai è quasi fatta. La separazione tra Antonio Cincotta e il club viola avverrà dopo cinque stagioni. Il tecnico lombardo non sarà riconfermato nonostante l’eccezionale lavoro dell’ultimo mese di campionato che ha portato la squadra al quarto posto in campionato sopra la Roma di Betty Bavagnoli. Cincotta lascerà Firenze dopo aver vinto in viola uno scudetto, due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana, quest’ultima da solista dopo aver fatto il vice a Sauro Fattori. Nel corso di questi anni, il club viola ha disputato quattro volte la Uefa Women’s Champions League, arrivando in tre occasioni agli ottavi di finale.

Rimpiazzo

Le voci su chi sarà il suo sostituto, o sostituta, sono ancora confuse e poco certe. Si era parlato di un tentativo per Rita Guarino che ormai sembra ad un passo dalla panchina dell’Inter Women. Nelle ultime ore però è emersa con forza la possibilità che possa essere Patrizia Panico a guidare la Fiorentina per il prossimo anno. Una possibilità che però spaventa e non poco i supporters gigliati. Panico ha militato nella Viola nel suo ultimo anno di carriera segnando ventidue goal in venticinque partite. Dopo essersi ritirata, è stata CT della Nazionale maschile Under 15, senza mai disputare alcuna rassegna, ed è la vice CT dell’Under 21 con Paolo Nicolato. Troppo poco per guidare un club che vuole tornare a vincere subito.

Richieste

La Fiorentina ha numerose calciatrici che sono richieste. Tra di loro c’è Martina Piemonte. L’attaccante ventitreenne rientrata dalla Spagna la scorsa stagione, ha vissuto un’annata molto complicata a causa di problemi fisici e del Covid che l’ha colpita a gennaio. Ha segnato solo tre reti in Coppa Italia restando a secco in Serie A. L’ex Roma ha la stima di Cincotta che l’ha impiegato molto spesso ma con il nuovo tecnico potrebbe anche decidere di lasciare. Su di lei ha preso informazioni il Napoli Femminile. 

Leggi anche