Fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Femminile: ieri il rompete le righe. Le strategie di mercato

Fiorentina

Dopo un’annata non propriamente positiva conclusa comunque al quarto posto, la Fiorentina Femminile pianifica il futuro.

Calciomercato Fiorentina – C’è stato il libera tutti in casa viola anche per quanto concerne la squadra femminile. Le calciatrici si sono allenate ieri per l’ultima volta, prima della pausa estiva, al centro sportivo San Marcellino. Nel corso della serata, stando a quanto riportato da Firenzeviola.it, ci sarebbe stata una cena di gruppo con grigliata al centro sportivo Davide Astori prima di salutarsi. Alla serata hanno preso parte anche Elena Turra, responsabile del gruppo femminile, ed il direttore generale Joe Barone. C’è stata sicuramente occasione di parlare di mercato e della posizione del tecnico Antonio Cincotta.

Panchina solida

Nonostante su Firenze sembra proiettarsi l’ombra di Rita Guarino, l’attuale allenatore viola Antonio Cincotta sembra si avvicini a grandi passi verso la permanenza. Secondo alcune indiscrezioni lui avrebbe già dato la disponibilità a restare. Il suo contratto scade alla fine di questo giugno, c’è quindi ancora tempo per prolungare l’accordo. Il coach ha molte richieste ma ha dato mandato al suo procuratore di ascoltare prima quella che sarà la proposta della Fiorentina. In caso non si giungesse al rinnovo, per il manager lombardo si apre la strada della Super League inglese. Diversi club britannici stanno monitorando la situazione in attesa di poter affondare il colpo.

Assalto alle grandi della rosa

La società di Commisso dovrà prestare molta attenzione all’assalto degli altri club alle grandi calciatrici della rosa viola. Daniela Sabatino per esempio è finita prepotentemente nel mirino della Lazio neo-promossa. La Viola le proporrà un anno di rinnovo ma se non è convinta l’attaccante abruzzese potrebbe lasciare le toscane. Attenzione anche ai giovani gioielli di casa viola: Baldi, Zanoli e Monnecchi hanno dimostrato tutte le loro qualità in questo finale di campionato. Molte società avrebbero preso informazioni. Così come per la centrocampista tedesca Stephanie Breitner, perno della formazione viola ormai da tre stagioni. Sarà un’estate lunga per la compagine femminile gigliata.

Leggi anche