Fiorentina

Calciomercato Fiorentina | La Viola blinda Sabatino

Fiorentina

L’attaccante della nazionale azzurra spiazza tutti e firma un rinnovo biennale con il club toscano, spazzando via ogni voce di mercato

Clamorosa svolta di calciomercato: niente Lazio per Daniela Sabatino, che rinnova con la Fiorentina fino al 2023. L’attaccante ex-Brescia mette un freno al suo continuo vagare e pianta le tende; dopo le brevi esperienze a Milano e a Sassuolo, la classe 1985 è di nuovo pronta a legarsi ad un progetto a lungo termine.

Da sempre prolifica e costante, Daniela Sabatino è l’attaccante perfetta. In doppia cifra da ben 10 stagioni, nonostante l’età che avanza non sbaglia un colpo; e ad oggi, la numero 9 sembra pronta a caricarsi la Viola sulle spalle, consacrandosi come nuova colonna portante del progetto.

Calciomercato: la Fiorentina mette a segno un colpaccio

L’annuncio del rinnovo è stato trasmesso dalla società fiorentina con un comunicato ufficiale, sui canali social del club: “Proseguirà ancora per un biennio il rapporto tra Daniela Sabatino e la Fiorentina. Conclusa la prima stagione in maglia gigliata con 22 reti in 32 gare ufficiali, la calciatrice abruzzese ha sposato il nuovo progetto viola, firmando il prolungamento fino al giugno 2023“.

Dopo il proclama societario, sono arrivate anche le parole di commento della giocatrice, che si è dichiarata entusiasta di continuare con lo splendido gruppo viola.

Vorrei ringraziare il Presidente Commisso e tutta la dirigenza per la fiducia che mi hanno dimostrato. Ho deciso di rimanere a Firenze perché mi hanno fatto sentire importante, insieme vogliamo riscattare l’anno appena concluso e dimostrare che possiamo competere ad alti livelli. Il mio obiettivo è di far bene con la Fiorentina e guadagnare la maglia della Nazionale per gli Europei“.

Il rinnovo della Sabatino è stata una mossa da maestro. Dopo l’addio di Antonio Cincotta, era necessaria una mossa per risollevare l’ambiente e garantire continuità e fiducia; dando un senso di progettualità in attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Patrizia Panico. Dopo 5 anni di grandi successi, la Fiorentina è pronta a cambiare volto, ci sarà da rimpiangere il passato?

Leggi anche