Orsolini è il nome definitivo per l’attacco della Fiorentina. Ci si concentrerà solamente su di lui in queste ultimissime ore di calciomercato. Infatti, il campione d’Europa sembra proprio che finirà la stagione in neroverde, nonostante i continui rumors su un suo possibile addio al Sassuolo.
Quindi, per la Fiorentina si va all in su Riccardo Orsolini, classe 1997 in forza al Bologna. Per lui si erano fatti avanti in realtà anche Lazio e Torino, ma ormai le piste si sono raffreddate e i viola sembrano essere gli unici candidati rimasti per l’acquisto dell’esterno.
Per la chiusura c’è ottimismo, può arrivare entro la giornata di oggi. La Fiorentina è arrivata a offrire un prestito con un diritto di riscatto fissato sui 12 milioni, mentre il Bologna ne vorrebbe 15. Ballano quindi solamente 3 milioni. Che potrebbero essere facilmente colmati con bonus e clausole accessorie legate al rendimento del giocatore o ai risultati raggiunti dai viola in campionato.
Italiano ha avallato pienamente l’acquisto del giocatore e non vede l’ora di schierarlo in campo insieme a Gonzalez e Vlahovic, entrambi a segno nella vittoria per 2-1 contro il toro alla seconda giornata.
Con questo acquisto la Fiorentina chiuderebbe un mercato molto buono, che ha consegnato ad Italiano la squadra che voleva lui. Sono arrivati Nastasic e Odriozola per la difesa, Torreira per il centrocampo e Gonzalez per l’attacco, nomi di un certo livello che danno idea delle ambizioni viola. Che di certo non sono contenti delle ultime stagioni anonime con la salvezza raggiunta all’ultimo respiro. Commisso vuole portare la Fiorentina dove merita.
Orsolini sarebbe la ciliegina sulla torta di questa sessione di mercato che fa uscire i viola come una delle outsider alla corsa per l’Europa, subito dietro le “7 sorelle” che si sfideranno per i piani alti della classifica.
Si attendono sviluppi a breve, ma l’impressione è che il matrimonio Fiorentina-Orsolini alla fine si farà.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…