Calciomercato Fiorentina – Dal Brasile assicurano: “La viola lo ha in pugno!”
I media brasiliani parlano di un possibile colpo per la Fiorentina: i viola stanno già studiando l’operazione
[tps_title]Colpo brasiliano[/tps_title]
Secondo quanto riportato da O Tempo, la società viola avrebbe messo nel mirino Giulherme Arana, terzino brasiliano dell’Atletico Mineiro. Nonostante la presenza di Biraghi, la Fiorentina è alla ricerca anche di un terzino mancino e avrebbe puntato con forza su Arana, tanto da avere già iniziato le trattativa con l’entourage del giocatore. Il difensore brasiliano già in passato è stato in Italia, una breve parentesi sfortunata all’Atalanta, ma negli ultimi mesi in Brasile è letteralmente esploso.
Le sue prestazioni hanno stuzzicato diversi club, su tutti il Porto e il Wolverhampton. La Fiorentina ci pensa, visti anche i cinque assist serviti in venti partite quest’anno con la maglia dell’Atletico Mineiro. Un mancino molto educato, ottimo per l’idea di calcio piuttosto offensiva di Italiano. Come riportato dal portale brasiliano, la Fiorentina ci pensa ma dovrà trattare con l’Atletico Mineiro.
La società verdeoro infatti può contare su una clausola rescissoria da oltre 30 milioni di euro, cifra che nessun club sborserà per Arana. Arrivare però a dieci milioni sarà il minimo per convincere l’Atletico Mineiro, che comunque ha bisogno di vendere viste le difficoltà economiche che stanno vivendo quasi tutti i club brasiliani. La Fiorentina ci pensa e studia l’operazione, Arana può essere il colpo giusto per rinforzare la rosa di Italiano a gennaio o a giugno. E dall’Argentina arriva una bomba clamorosa: duello con i bianconeri, ma la Fiorentina è pronta a chiudere per un gioiello! <<<