Fiorentina

Benassi parzialmente recuperato, stringe i denti per la Lazio

Fiorentina

Marco Benassi è sempre più un punto fermo di questa Fiorentina. L’ex centrocampista del Torino, dopo aver concluso l’ultima stagione in maniera più che positiva, ha  continuato sul trend positivo anche in questa. Ottimo il suo avvio di stagione anche dal punto di vista realizzativo, ma purtroppo non è mancato qualche acciacco.

Durante la gara contro l’Atalanta, Benassi ha rimediato una forte contusione alla caviglia, dalla quale sembra aver recuperato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbe trattato di un problema plantare, soggetto anche al riacutizzarsi. Ecco perchè la cautela potrebbe essere la via più consigliabile. Al fine di evitare un lungo stop, Pioli potrebbe decidere di puntare su un altro centrocampista per sostituirlo.

Benassi scalpita, e sarebbe anche disposto a stringere i denti per affrontare quello che per la Fiorentina è un passaggio fondamentale, ma le alternative non mancano. Al suo posto potrebbe scendere in campo uno tra Gerson e Edimilson Fernandes. I brasiliani non hanno deluso nelle prime uscite, e sarebbero ben contenti di approfittare dell’assenza di Benassi per giocarsi un match così importante.

Leggi anche