News Fiorentina – Dopo diversi anni in cui sembrava sul viale del tramonto, Giacomo Bonaventura è finalmente rinato. Sotto la cura Vincenzo Italiano il Jack nazionale sembra aver ritrovato la verve di un tempo. La condizione fisica lo sta assistendo e la Fiorentina ne sta beneficiando in questo inizio di stagione.
Giacomo Bonaventura ha delle qualità indiscutibili. Nei suoi anni all’Atalanta e al Diavolo ha dimostrato tutte le sue qualità. Forse all’Italia servirebbe un giocatore con le sue caratteristiche. Un centrocampista con qualità da seconda punta. Giacomo Bonaventura finalmente si è ripreso la scena e la Fiorentina lo ringrazia.
Amrabat, Torreira, Pulgar, Castrovilli, Maleh, Bonaventura. Magari ce ne scordiamo anche qualcuno. La Fiorentina dalla cintola in su ha davvero dei giocatori che possono fare la differenza. Un finalizzatore come Vlahovic che in poche squadre hanno in Italia. Un allenatore con delle idee innovative. Tutte le premesse portano a pensare che questo sia veramente l’anno del rilancio definitivo per la viola. I tifosi ci credono e incrociano le dita.
L’arrivo di Lucas Torreira a Firenze presuppone un modulo adatto per lui. Finalmente è arrivato il grande regista che tutti volevano. Con lui magari cambierà qualche meccanismo ma tra giocatori di qualità ci si capisce e di conseguenza non servirà troppo tempo per far si che tutti i calciatori riescano a coesistere. Bonaventura, come riportato dal Corriere dello Sport, sa adattarsi a qualsiasi evenienza essendo un giocatore duttile che sa ricoprire molti ruoli. Di questo Vincenzo Italiano ne terrà sicuramente conto. Il tecnico italo-tedesco dovrà fare delle scelte ma è probabile che il calciatore ex Atalanta rimanga al centro del suo gioco se continuerà a dimostrare sul campo di essere tornato ai suoi livelli.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…