Fiorentina – Callejon e quella voglia di Viola

Il giocatore vuole rilanciarsi dopo una stagione deludente

Fiorentina – Callejon e quella voglia di Viola

NAPLES, ITALY - APRIL 23:Jose Maria Callejon of Napoli celebrates after scoring goal 1-0 during the UEFA Europa League quarter-final second leg match between SSC Napoli and VfL Wolfsburg on April 23, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Voglia di Fiorentina di Callejon: Italiano ha riacceso la fiammella dell’orgoglio e della voglia di esserci.

Eppure sembrava che quest’estate potesse cambiare casacca. Il flirt della Lazio è stato importante con Sarri in prima linea a cercare di convincere il suo ex pupillo ad abbracciare la causa capitolina. Il tecnico toscano lo ha valorizzato moltissimo in Campania, e sa che tatticamente è uno che può dare tanto.

Sull’argomento però si è inserito Italiano, che con Callejon ha parlato e dopo le parole ha messo sul piatto i fatti mettendo l’ex Napoli al centro del suo progetto. Lo vuole e lo considera un giocatore importante.

Il rinnovo dietro l’angolo?

Ancora Fiorentina nel futuro di José Callejon quindi. Che ha ancora voglia di far su e giù per la fascia come ai tempi di Napoli. E’ sempre spiccato per le sue grandi doti fisiche e di corsa, oltre al fatto di non saltare mai nessuna partita.

Infatti, da quando è in Italia ha saltato le partite solamente per squalifica o per scelta tecnica. Non ha mai avuto dei problemi fisici che gli impedissero di giocare. Italiano sa che su di lui può sempre contare, e di fatto lo ha convinto a restare.

Gli ha fatto capire di essere importante, che lui con la sua esperienza può dare tanto ai giovani attaccanti viola. Nico Gonzalez e Vlahovic potranno imparare molto dallo spagnolo, che di partite sul groppone ne ha tante.

Il suo contratto è in scadenza e l’età anagrafica, 35 anni, è importante. Ma sembra proprio che il rinnovo, almeno per un’altra stagione, ci sarà. Italiano è stato chiaro con la dirigenza, Callejon è fondamentale per lui e per il suo progetto.

Quindi nessun dubbio sul suo futuro, Callejon sarà una freccia in più nell’arco dell’ambiziosa Fiorentina, che vuol tornare in alto dopo stagioni decisamente troppo travagliate.