Fiorentina

Fiorentina – Un difensore in arrivo. Quattro esuberi in partenza

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina – UFFICIALE: Arriva Gillekens!

MERCATO FIORENTINA – Le trattative per portare i nuovi colpi a Firenze sono ancora da portare a termine: su Pjaca per esempio la Juve non vuole fare sconti. Ma il calciomercato della Fiorentina è già decollato. Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’acquisto di Jordy Steven Gillekens, difensore classe 2000 in arrivo dall’OH Leuven. Il belga ha firmato un contratto quinquennale con la Fiorentina, che però potrà decidere se riscattarlo o meno al termine della prossima stagione. Si tratta dunque di un’operazione di prestito con diritto di riscatto, che in caso di prestazioni positive tratterrà Gillekens in Toscana per i prossimi 5 anni.

Mercato Fiorentina – Quattro esuberi in uscita

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Con la squadra in fase di rinnovamento, sono molti i giocatori viola con la valigia in mano. Pantaleo Corvino e Carlos Freitas stanno lavorando affinché il mercato della Fiorentina si concluda con meno esuberi possibile. Il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Riccardo Saponara. Complici anche gli infortuni, l’ex Empoli non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Pioli, e potrebbe ora cercare una nuova sistemazione.

Anche Sebastian Cristoforo sembra sul punto di lasciare Firenze, dopo aver svolto, così come Maxi Olivera, soltanto ruoli da rincalzo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, anche Valentin Eysseric e Jaime Baez potrebbero essere ceduti. Ma specie per quanto riguarda il francese potrebbe trattarsi di un’operazione a titolo temporaneo. Eysseric è arrivato in Italia soltanto l’anno scorso, il talento non si discute, per questo gli uomini di calciomercato viola non vogliono perderlo prima di capire se sia possibile farlo arrivare ad un rendimento adeguato alle potenzialità. Inoltre, nelle ultime ore sono spuntate voci di mercato riguardanti Nicola Sansone e Gianluca Caprari. L’arrivo di uno di questi due colpi dalla Serie A chiuderebbe ogni spazio in attacco sia a Eysseric che a Cristoforo.

 

Leggi anche