Fiorentina | ESCLUSIVA Ag. Vicario: “Nessun contatto, ma piace a tanti”
Parla in esclusiva a NotizieCalciomercato l’agente di Guglielmo Vicario, portiere accostato alla Fiorentina nelle ultime settimane
[fncvideo id=10932 autoplay=true]
Dovrà scegliere un nuovo portiere la Fiorentina. Il titolare di Vincenzo Italiano è Pietro Terracciano, che ha scalato le gerarchie del tecnico andando a prendersi il posto di Bartlomiej Dragowski. E proprio l’estremo difensore polacco è al centro di voci e indiscrezioni di mercato. Lo abbiamo riportato diverse volte: il suo addio a fine stagione sembra essere scontato. Ha voglia di giocare di più e diverse squadre, anche in Serie A, sono già sulle sue tracce. L’intenzione della dirigenza viola è quella di portare a Firenze non una riserva, ma un profilo di assoluto livello. Anche perché Terracciano ha il contratto in scadenza nel 2023 e sul fronte rinnovo, da questo punto di vista, tutto tace per ora.
Le parole dell’agente di Vicario
Un nuovo primo portiere, questo quindi potrebbe essere il primo tassello della Fiorentina nella prossima sessione estiva di mercato. I nomi accostati al club di Rocco Commisso sono tanti, da Alex Meret a Marco Silvestri, passando per Alessio Cragno fino ad arrivare a Guglielmo Vicario. E proprio l’agente di quest’ultimo è stat raggiunto dalla redazione di NotizieCalciomercato. Gabriele Giuffrida ha fatto il punto della situazione sul futuro dell’estremo difensore, attualmente in forza all’Empoli, e l’interesse della viola: “Attualmente non abbiamo avuto nessuno contatto, per lui, con la dirigenza della Fiorentina. Sappiamo che è un giocatore che in questo momento piace a molte squadre“.
Si è messo in mostra a Empoli Vicario, riuscendo ad attirare l’attenzione di molti club, come confidato dal suo procuratore. La squadra del presidente Corsi, inoltre, vanta anche il diritto di riscatto sul cartellino del giocatore: 10 milioni di euro da versare nelle casse del Cagliari. Non è detto però che resti agli ordini di mister Adreazzoli. Il possibile acquisto a titolo definitivo e poi la successiva asta estiva sono uno scenario che non va sottovalutato. E la Fiorentina in ogni caso resta alla ricerca di un nuovo numero 1.