News Fiorentina – Italiano: “Non siamo riusciti ad essere incisivi come loro”
Il tecnico della Fiorentina ha parlato dopo il ko con il Venezia ai microfoni di Sky Sport nella giornata di ieri.
[fncvideo id=3835 autoplay=true]
Vincenzo Italiano ha parlato e ha detto: “Ci tenevamo a ripartire dopo il ko col Napoli. Siamo mancati negli ultimi 15/20 metri. Abbiamo creato i presupposti per fare gol ma in questo momento non riusciamo a essere incisivi come ha fatto il Venezia sull’unica disattenzione. Siamo venuti per fare la partita ma non sfruttiamo i break in mezzo al campo. Ancora è lunga, dobbiamo lavorare, lo sappiamo e ci prepareremo per la prossima”.
Sul perché non ha sostituito prima Sottil
“Sinceramente lo volevo fare però stava ancora spingendo, l’ho visto pimpante andando via 3-4 volte. Pensavo avesse ancora birra. E’ un’ ingenuità e quando rimaniamo in 10 perdiamo. Non riusciamo a capire l’importanza dell’inferiorità numerica. Purtroppo il risultato è negativo nonostante la partita che avevamo giocato”.
Su Amrabat
“Io ho visto un buon Amrabat. Nel primo tempo ha toccato una marea di palloni, ha verticalizzato e penso che in un centrocampo a tre quello possa essere il suo ruolo. Deve verticalizzare di più ma oggi ha fatto quello che gli chiedo. Non analizziamo il tutto in base solo al risultato perché la nostra è stata una buonissima gara. Se tutto si racchiude sul risultato quello è negativo, lo so anche io”.
Sulle sostituzioni
“Con i 5 cambi è importante avere ragazzi che siano convinti di poter determinare. Quando è entrato Nico e Maleh abbiamo fatto quello che dovevamo. Dobbiamo crescere quando conquistiamo palla negli ultimi metri e in area. Poi per il resto siamo in crescita da tutti i punti di vista, ma manca l’ultimo tocco e cercheremo di lavorare su questo”.
Le parole di Biraghi a Dazn
“È una sconfitta che fa male, potevamo fare qualcosa di più. All’inizio siamo andati bene, mostrando il nostro gioco, ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Poi abbiamo preso gol e contro queste squadre è difficile trovare spazio se vai in svantaggio. Però si tratta di un aspetto migliorabile visto che incontreremo altre squadre che si difendono bene. Vlahovic? Lui è lo stesso di sempre, non è cambiato. Io lo conosco da 5 anni e non esiste un problema Vlahovic. Siamo andati a salutare i tifosi che hanno fatto tanti chilometri per supportarci e abbiamo deciso di regalargli le nostre maglie visto che non siamo stati capaci di regalargli la vittoria”.