Calciomercato Fiorentina – “Ha già detto sì ai viola”: colpo pazzesco a gennaio!
La Fiorentina ha già l’accordo per un grandissimo colpo da chiudere a gennaio: i prossimi giorni saranno decisivi
[tps_title]Già bloccato[/tps_title]
Il sogno Berardi rimane vivo in casa Fiorentina, anche se la trattativa è molto complicata. La società viola ha deciso di lanciare un ultimatum al Sassuolo, presentando un’offerta ufficiale da 15 milioni e inserendo una data entro la quale il Sassuolo deve prendere una decisione. Perché questa presa di posizione così forte? Perché la Fiorentina ha già pronto il piano B, e stiamo parlando di uno degli esterni offensivi più interessanti del panorama europeo.
Dalla Francia infatti può arrivare Jonathan Ikone, esterno offensivo del Lille in rotta con il club francese. L’ala classe 1998 è stato messo ai margini dopo che ha rifiutato il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023. La Fiorentina ha subito colto la palla al balzo e, secondo Sky Sport, avrebbe già bloccato Ikone. La viola infatti avrebbe l’accordo sia con il giocatore che con il Lille, disposto a cedere l’esterno già a gennaio per evitare di tenerlo fermo fino a giugno e abbassare ulteriormente la cifra da incassare.
La palla, inevitabilmente, è passata alla Fiorentina ma soprattutto al Sassuolo. Qualora dovesse arrivare una piccola apertura da Reggio Emilia per Berardi, allora i viola faranno di tutto per arrivare all’esterno della nazionale di Mancini. Se invece, come sembra probabile, ci sarà un secco “no” dal Sassuolo allora si andrà a chiudere per Ikone. Con il mercato della Fiorentina che non si fermerà al francese, E Pradé beffa clamorosamente Maldini per un grande esterno: non va a Milano, arriva a Firenze per dodici milioni!<<<