Fiorentina

News Fiorentina – Italiano: “Bonaventura lavora bene, Castrovilli out”

Italiano parla in conferenza e dice: “La Fiorentina deve migliorare nelle palle gol, non puoi avere tante palle gol e non concretizzarle. Il nostro obiettivo è indirizzare le partite, concretizzare ti permette di lavorare in maniera diversa. Sono convinto che se avessimo concretizzato nel primo tempo non ci sarebbe stata la reazione dell’Inter. L’approccio alle gare è ottimo, ma le palle gol vanno concretizzate. Questo di permette di ambire e pensare in maniera diversa”.

 

Su Bonaventura

“Sta lavorando in maniera egregia, dosa le energie, sa coprire bene lo spazio. È un giocatore che sta bene, soprattutto mentalmente. Il calcio è una questione mentale, ed è quello che abbiamo pagato nel primo tempo. I ritmi del primo tempo potevano essere sostenuti per lungo, al contrario quando deve rincorrere fai fatica. E li i giocatori intelligenti come Bonaventura fanno la differenza. Udinese? La terza gara in una settimana è la più difficile. Uno cerca di arrivare lucido e con tante energie, le rotazioni che abbiamo fatto era per arrivare a questa sfida con giocatori pronti. Venuti e Catrovilli sono out, Nico è squalificato, ma tutti sanno quello che devono fare. Ci aspetta una gara tosta, l’Udinese in casa ti mette in difficoltà. Cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile per condurre bene la gara, poi come ho sempre detto i cinque cambi possono determinare la partita”.

 

Su Pulgar

“Dopo la partita col Genoa ha accusato un affaticamento muscolare, nulla di grave. Ieri è rientrato in gruppo, ha smaltito questo affaticamento. Torreira? Lucas ha giocato la seconda partita da titolare dopo tanto tempo, ha giocato con intensità. Sta crescendo e migliorando, con l’Inter ha fatto 70 minuti ottimi. In mezzo al campo si fa sentire, ha fatto anche un assist a Vlahovic di testa. La Fiorentina deve credere che quest’anno tutto è possibile”.

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago