Calciomercato Fiorentina – Italiano ha scelto: no Mayoral, ecco il vice-Vlahovic
Il tecnico viola ha scelto il suo attaccante come vice-Vlahovic: non è Mayoral, il vero sogno è un altro centravanti
[tps_title]Vice-Vlahovic[/tps_title]
Da diversi giorni l’obiettivo di Vincenzo Italiano è solamente uno e risponde al nome di Joao Pedro. L’attaccante brasiliano, che potrebbe ricevere anche la convocazione di Mancini a breve per la nazionale azzurra, è il vero sogno di mercato del tecnico viola. La duttilità di Joao Pedro è ideale per il sistema di gioco della Fiorentina, anche per giocare come falso nueve al posto di Vlahovic.
Il problema è legato alla disponibilità della società sarda, alle prese con una lotta salvezza inaspettata a inizio stagione. Per questo motivo è difficile arrivare a Joao Pedro a gennaio, anche perché l’attaccante difficilmente forzerà la mano con la società che lo ha fatto esplodere. La Fiorentina però ci spera, magari provando ad inserire qualche contropartita tecnica per convincere i sardi.
I rossoblu sono alla ricerca di rinforzi in ogni reparto, e diversi giocatori come Pulgar e Amrabat sono finiti nel mirino di Mazzarri. Cercare di imbastire un’operazione che preveda uno scambio può essere la soluzione ideale per entrambe le società. Decisiva sarà però la volontà di Joao Pedro, se vorrà rimanere in Sardegna per salvare i rossoblu allora l’operazione può essere rimandata a giugno. Non solo Joao Pedro, ecco i cinque grandi obiettivi della Fiorentina a gennaio! <<<