Mercato Fiorentina – Interesse per lo svincolato Mustafi

Mercato Fiorentina – I toscani cercano un difensore centrale, potrebbe arrivare lo svincolato Shkordan Mustafi.

Mercato Fiorentina – Interesse per lo svincolato Mustafi

mercato fiorentina

Mercato Fiorentina – I viola sono alla ricerca di un difensore centrale, nelle ultime ore è forte l’interesse per Shkordan Mustafi. Il calciatore tedesco, classe 1992, è attualmente svincolato, per questo i toscani potrebbero ingaggiarlo a parametro zero. La dirigenza gigliata non vuole farsi trovare impreparata davanti ad una possibile cessione di German Pezzella, che piace molto all’Atalanta. La retroguardia viola potrebbe perdere anche un altro protagonista, si tratta di Nikola Milenkovic, il serbo ad ogni sessione di mercato viene corteggiato da diversi club italiani e non solo. L’ex calciatore del Valencia sembrerebbe quindi in pole per sostituire uno dei due difensori.

LA CARRIERA DI MUSTAFI

Il difensore nato a Bad Hersfeld è cresciuto in Germania con la maglia dell’Amburgo, per poi giocare con diversi club appartenenti ai maggiori campionati europei. Dopo una parentesi poco fortunata all’Everton, si è trasferito in Italia alla Sampdoria che allora militava in Serie B. In blucerchiato si è reso protagonista anche in Serie A, dove ha totalizzato 50 presenze. Nel 2014 si è trasferito dal club ligue al Valencia per circa 8 milioni di euro. Dopo due anni in Spagna è approdato in Inghilterra a Londra, sponda Arsenal. Con i gunners ha disputato tre stagioni a buon livello, totalizzando oltre 100 presenze in Premier League. Nelle ultime annate, a causa degli infortuni, il suo rendimento è visibilmente calato rispetto a quando indossava la casacca della Sampdoria o del Valencia. Nella stagione terminata lo scorso maggio è tornato in patria per pochi mesi allo Shalke04. In Bundesliga è sceso in campo in 13 circostanze mettendo a segno anche una rete.

Nonostante le difficoltò affrontate nell’ultimo periodo, Mustafi può essere il profilo giusto per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il 29enne può garantire affidabilità dal punto di vista tecnico-tattico ed una grande esperienza in ambito europeo, proprio dove la viola vorrebbe tornare ad essere protagonista.