Fiorentina

Mercato Fiorentina – Dragowski, quante pretendenti. Cragno nel mirino?

Fiorentina

L’estremo difensore polacco, uno dei migliori elementi della rosa viola, ha molte pretendenti. Alessio Cragno può rimpiazzarlo?

Chi pensava che soltanto Dusan Vlahovic finisse nel mirino delle grandi d’Italia e d’Europa si è illuso. La Fiorentina non sta disputando stagioni esaltanti ma la sua rosa rimane di grande valore. Oltre all’attaccante serbo, ci sono diversi elementi che farebbero gola alle più grandi formazioni europee. Tra questi c’è sicuramente Bartłomiej Drągowski. Il polacco, da due stagioni fisso in riva all’Arno dopo anni di prestiti, sta dimostrando qualità immense. Molto dei punti della Fiorentina racimolati in questa stagione, sono frutto dei suoi interventi. Parate importanti che hanno alzato le antenne di diverse squadre, specialmente in Italia, in cerca di un nuovo estremo difensore.

I toscani contano su di lui come titolare inamovibile. In principio si pensò ad una sua cessioni in virtù del ritorno di Alban Lafont, altro numero di proprietà viola in prestito al Nantes. Il francese però ha fatto sapere di non essere disposto a rientrare in Italia. Ha chiesto quindi che la Fiorentina cedesse il suo cartellino al Nantes che, a sua volta, chiede uno sconto sui quindici milioni di riscatto. Su Lafont ci sarebbe l’interesse pure del Real Madrid. Con il transalpino fuori dai giochi, i gigliati non hanno molta scelta.

Trattenere Dragowski sarà uno degli obiettivi della prossima sessione di calciomercato. Il prezzo imposto dalla società per ora spaventa gli altri  club che comunque hanno effettuato diversi sondaggi. La società che più ha mostrato interesse verso l’ex Jagiellonia è il Borussia Dortmund. I tedeschi spenderebbero bene per intascarsi l’estremo difensore polacco. In Italia, i club interessati rispondono ad Atalanta, Lazio, Milan e Roma. Per i primi due il prezzo sembra essere inaccessibile, probabile quindi che vireranno su altri obiettivi. I rossoneri aspettano di risolvere la questione Donnaruma. Intanto hanno bloccato Maignan ma se saltasse punterebbero tutto su Dragowski. La Roma cerca un altro portiere data la decisione di non riconfermare Pau Lopez. Qualora la Fiorentina non riuscisse a trattenere il numero uno, virerebbe su Alberto Cragno del Cagliari. Il ragazzo avrebbe una motivazioni in più per sposare il progetto di Commisso: è tifoso della Viola.

Leggi anche