Fiorentina

Mercato Fiorentina – Si cerca il rinnovo con Dragowski

Fiorentina

Il portiere polacco è uno degli interpreti migliori di questa stagione ma ha molte pretendenti. Commisso gli offrirà il rinnovo

Manca ancora molto alla salvezza ma intanto la Fiorentina studia quello che sarà il proprio futuro. Non è soltanto il rinnovo di Vlahovic a tenere banco. Oltre all’attaccante serbo, i toscani vorrebbero confermare il portiere Bartłomiej Dragowsi. L’estremo difensore polacco si è rivelato uno dei punti forti di una stagione sfortunata. Le sue parate spesso sono state decisive per conquistare i pochi punti che la Viola possiede. Da qui la volontà della società di confermarlo anche per le prossime stagioni. Il tycoon italo-americano è in Italia proprio in questi giorni. Ha già avuto modo di parlare alla squadra, avrà certamente scambiato due chiacchiere anche con il barbuto estremo difensore.

La Fiorentina sta studiando un proposta di rinnovo molto simile a quella di Dusan Vlahovic. Un prolungamento dell’attuale scadenza con un sostanzioso aumento dell’ingaggio. L’attuale accordo con i viola scadrà nel 2023; la società spera di portarlo a scadenza 2025 con l’ingaggio tra i due ed i tre milioni di euro. Con la decisione di Alban Lafont, altro portiere di proprietà gigliata in prestito al Nantes, di non voler rientrare in Italia, il club è costretto a non lasciarsi sfuggire il polacco. Su di lui però ci sono le attenzione del Borussia Dortmund che lo vedrebbe bene tra i propri pali.

Il dialogo tra la società e l’entourage del calciatore è già cominciato. L’agente di Dragowski approderà in Italia una volta che la stagione sarà terminata. A quel punto ci saranno dei vertici con il DS Pradè ed il DG Joe Barone per risolvere la questione. L’ex numero uno di Empoli e Jagiellonia ha più volte dichiarato di trovarsi molto bene a Firenze e con la maglia della Fiorentina. Pertanto non dovrebbero esserci troppi rischi per la governance toscana di pervenire al rinnovo. L’unica condizione che gli agenti di Dragowski potrebbero avanzare, è quella di consentirgli una stagione da protagonista in una squadra in lotta per l’Europa.

Leggi anche