Fiorentina

Mercato Fiorentina — Potrebbe tornare di moda il nome di Nainggolan

Fiorentina

Nainggolan potrebbe tornare in orbita Fiorentina in estate, ma tutto passa dal finale di campionato dei viola e del Cagliari

Non è passata di moda l’idea di portare a Firenze Radja Nainggolan. È questa l’indiscrezione che arriva dalla Spagna, con todofichajes.com convinto che i viola torneranno all’assalto per il belga in estate.

E allora per assicurarsi il giocatore si prospetta un duello con il Cagliari che potrebbe risolversi proprio sul terreno di gioco.

Ritorno di fiamma 

I viola avevano cercato il giocatore, oggi al Cagliari, già la scorsa estate, quando il belga era rimasto all’Inter in attesa del mercato invernale.

A gennaio poi la Fiorentina ci aveva riprovato, ma Nainggolan aveva in testa una sola destinazione, quella del ritorno a casa, in Sardegna. Era infatti a Cagliari che Nainggolan era esploso, prima di passare alla Roma, e sempre a Cagliari era tornato nella scorsa stagione.

Il giocatore però è ancora di proprietà dell’Inter, che lo ha ceduto in prestito ai sardi fino alla fine di questa stagione. Nainggolan tornerà alla base in estate quindi, per poi definire il suo futuro che, fosse per lui, sarebbe ancora a Cagliari.

Però, perché ciò avvenga, non serve solo convincere l’Inter, ma si deve verificare anche un’altra situazione. 

Cagliari-Fiorentina, sfida per la salvezza e per il mercato 

A sei giornate dalla fine del campionato, Cagliari e Fiorentina sono ancora nel pieno della lotta per non retrocedere. 

E per i sogni di entrambe di acquistare o trattenere Nainggolan sarà fondamentale conquistare la salvezza. È difficile ipotizzare, infatti, che il belga possa accettare di scendere di categoria, a prescindere dalla destinazione.

E allora diventa potenzialmente cruciale una data in particolare, quella di mercoledì 12 maggio. In quella giornata, infatti, si giocherà la terzultima di campionato con Fiorentina e Cagliari che si affronteranno alla Sardegna Arena. Il match potrebbe rivelarsi decisivo per il destino di una delle due squadre e potrebbe significare l’addio ai sogni di avere Nainggolan in rosa il prossimo anno.

Leggi anche